Proteste per la statale 106, Movimento Vita a Montecitorio

Roma, 28 ott. (AdnKronos) – Samba, canti popolari, colonne sonore di film celebri e altri brani musicali eseguiti dal complesso di strada “Otto + street band”, composto da ragazzi e ragazze provenienti dalla Calabria. E’ la singolare protesta del Movimento Vita, che questa mattina si è riunito in piazza Montecitorio per chiedere l’ammodernamento della strada statale 106 “Sibari-Aeroporto S.Anna”, tristemente conosciuta come “la strada della morte”.

“Parliamo di una strada costruita nel ventennio fascista come mulattiera, e tale è rimasta. Il problema è che non ci sono le condizioni di agibilità per i mezzi pesanti e ogni anno siamo costretti ad assistere a una vera e propria carneficina”, ha spiegato all’AdnKronos Ferdinando Amoruso, presidente del Movimento Vita.

Per questo, ha aggiunto Amoruso, “chiediamo al presidente della Regione Mario Oliverio di formare un tavolo tecnico qui a Roma assieme al ministero delle infrastrutture, Anas e comitato tecnico interministeriale per la programmazione economica in modo da risolvere questa emergenza”.