Pulcini, il Marca vince il “Città di Lamezia” in una bella festa di sport

Una bellissima festa di sport. A Lamezia Terme i Pulcini (classe 2005-2006) di 32 società provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia hanno dato vita ad uno dei raduni più belli del calcio giovanile del Sud.
Al “I TORNEO CITTA’ DI LAMEZIA” hanno partecipato società professionistiche come Messina, Crotone e Catanzaro ma anche una folta rappresentanza da Reggio Calabria e tante altre forti scuole calcio dilettantistiche.
La testimonianza vivente che il nostro calcio giovanile dev’essere curato con sempre maggiore continuità dalle società che contano.
Sotto l’aspetto tecnico, va sottolineato l’entusiasmante successo dei Pulcini del Marca, che si sono aggiudicati la finale superando lo Sporting Club Corigliano per 4-0.
Al Marca è andato anche il premio per il miglior giocatore del torneo assegnato al “Bomberino” Cristian Celestino.
Si sono messi in particolare evidenza anche il tuttofare Francesco De Rose detto “Checco” e il centrocampista Antonio Carbone.
marcapul
Questi i ragazzi di mister Luca De Marchi che hanno conquistato il successo.
Giuseppe Sicilia; Giuseppe Petrungaro; Antonio Carbone; Federico Bellotti; Daniel Simerano;  Gianmario Delicato; Orlando Bevilacqua; Giuseppe Filippelli; Antonio Natoli; Cristian Celestino; Francesco De Rose; Giovanni Oliverio. Allenatore: Luca De Marchi
Una frecciatina alla nostra federazione che non permette per il secondo anno consecutivo di far partecipare la squadra più forte alle fasi finali del torneo federale riservato alla categoria “Sei bravo a scuola calcio” per via di un balordo regolamento e dello scarso controllo da parte della stessa sui campi di calcio al fine di verificare il corretto svolgimento delle gare.