Reggina, i 18 club di Serie B si costituiscono al Tar “in opposizione” al ricorso del club amaranto

Nel dettaglio del fascicolo numero 202310576 presso la Sezione Prima Ter del TAR del Lazio, quello che riguarda la Reggina, c’è una clamorosa sfilza di cosiddetti “Interveniente opponendum”, esattamente ben 18.

Si tratta delle attuali 18 formazioni di serie B, comprese dunque Cosenza, Catanzaro, Bari e Palermo (società del Sud) e tutte le altre – tranne ovviamente il Lecco che non figura formalmente in B -, che hanno chiesto di presentarsi davanti al TAR, in occasione dell’udienza del 2 agosto quali parti terze interessate.

Le medesime 18 che invece nel ricorso del Lecco si sono costituite come Interveniente Adiuvandum, in pratica in favore della causa del club lombardo e avverso la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che ha dato ragione al Perugia.

La notizia è stata diffusa dal portale TuttoReggina, che commenta in maniera decisamente amara: “… di certo fa decisamente impressione questa compattezza della Lega B e delle squadre contro il club amaranto, a prescindere dalle responsabilità di Saladini e dell’entourage che lo ha affiancato nel corso dell’ultimo anno…”.