Reggio, addio al giornalista Pietro Bellantoni

È venuto a mancare nella notte il giornalista Pietro Bellantoni, che era entrato a far parte della redazione del Tgr della Calabria nel marzo scorso.

Pietro era stato colpito pochi mesi dopo l’ingresso in Rai da una brutta malattia che, però, sembrava aver superato, facendo sperare in un pronto rientro in redazione con cui da professionista qual era, ha continuato a collaborare anche nei momenti più difficili, prima dell’aggravarsi del male che lo ha portato via. Nella Rai calabrese si era fatto subito apprezzare da colleghi e superiori per la professionalità e i modi gentili e soprattutto per la competenza, in particolare sui temi politici regionali e nazionali che sono stati sempre al centro della sua attività giornalistica.

Una carriera e una vita troppo brevi ma ricche e intense di soddisfazioni e riconoscimenti, professionali e familiari culminati con l’arrivo di una bambina pochi anni fa.

Aveva solo 42 anni, era giornalista professionista dal 2009, nato a Scilla, viveva a Reggio Calabria, è stato redattore per circa dieci anni al Corriere della Calabria. In passato aveva lavorato nelle redazioni di Torino dei quotidiani La Stampa e la Repubblica e, per la tv, a Studio Aperto). Inoltre, è stato direttore responsabile del sito online Ilreggino.it e coordinatore dell’ufficio stampa della Regione Calabria durante la giunta  presieduta da Nino Spirlì.

I colleghi della sede Rai della Calabria e tutta la Redazione della TGR esprimono il loro cordoglio alla famiglia di Pietro.

Anche noi di Iacchite’ ci associamo al dolore dei colleghi e della famiglia.