Regione, tre (nuove) donne in Giunta: c’è anche la Corigliano

La Regione Calabria da oggi ha la sua nuova giunta. Stamani, infatti, il governatore Mario Oliverio ha nominato l’assessore Francesco Russo nuovo vicepresidente della Giunta,

A Francesco Russo, in aggiunta alle deleghe che già deteneva, è stata anche assegnata la delega assessorile allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive.

Il completamento dell’organico della Giunta Regionale è stato definito con la nomina ad assessori di Maria Teresa Fragomeni, Angela Robbe e Maria Francesca Corigliano.

In particolare, Maria Francesca Corigliano si occuperà di: Cultura, Beni culturali e Istruzione; Maria Teresa Fragomeni di: Bilancio e programmazione economica e finanziaria, politiche del personale; e Angela Robbe di: Lavoro, formazione e Politiche Sociali. Confermati come componenti della Giunta Roberto Musmanno, Antonietta Rizzo e Franco Rossi.

Corigliano, cosentina, è una fedelissima del presidente, avendo già avuto un ruolo da assessore alla Provincia di Cosenza da lui guidata. Fragomeni è una dirigente del Pd reggino, già tesoriera della federazione quando era guidata dall’attuale capogruppo dem in Regione Seby Romeo. Robbe è la presidente di Legacoop Calabria.

Maria Francesca Corigliano, già assessore alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità della Provincia di Cosenza, è stata anche candidata a consigliere regionale nel 2014 nella lista Oliverio Presidente ma non era stata eletta.