San Lucido, centauro travolto e ucciso sulla statale 18

Tragedia della strada nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 18 tra San Lucido e Paola. Un uomo di 66 anni, Antonio Matera, alla guida di uno scooter, mentre stava per svoltare sulla superstrada è stato travolto da un furgone che lo ha investito sbalzandolo sull’asfalto per oltre cento metri e uccidendolo sul colpo.

Secondo quanto si è appreso, sul tratto di strada i soccorritori non hanno notato alcun segno di frenata. Sul posto sono intervenuti il 118 e l’elisoccorso, ma purtroppo si è capito subito che non si sarebbe stato niente da fare, considerato il decesso sul colpo del centauro. Un’altra vittima di questa maledetta statale 18, che ormai nel tratto cittadino di San Lucido sembra una strada urbana ed ha già mietuto decine di vittime. Lo scorso anno, proprio a poca distanza dal tragico incidente di stasera, aveva perso la vita lo storico pilota cosentino Ciccio Misasi.

Antonio Matera, per gli amici Tonino, celibe, apparteneva ad una famiglia stimata di San Lucido e l’intera comunità si è stretta vicino ai suoi cari per il grave lutto.