San Lucido, è morto il sindaco Leverino Bruno

Una bruttissima notizia ha scosso stamane la comunità di San Lucido. Il sindaco del borgo tirrenico, Leverino Bruno, è improvvisamente venuto a mancare a soli 44 anni. Una dipartita improvvisa, dovuta ad una leucemia fulminante e prematura, che ha lasciato sgomenta l’intera cittadinanza, la cui guida amministrativa sarà da oggi affidata al vicesindaco Alessandro Stefano.

Leverino Bruno era stato eletto sindaco poco meno di un anno fa, al culmine di una campagna elettorale che lo aveva visto primeggiare con pieno merito. La sua vittoria era stata una sonora mazzata per il Pd, letteralmente stracciato da Leverino Bruno, che in passato era stato vicesindaco di Pizzuti. Bruno aveva superato di pochi voti l’emergente Francesco Sgroi distanziando invece nettamente Antonio Staffa, candidato del Pd e lo stesso sindaco uscente Pizzuti.

Il nuovo primo cittadino sanlucidano aveva iniziato ad attuare una politica di cambiamento in linea con il programma avallato dagli elettori. Il piglio con cui s’era apprestato a svolgere il delicatissimo ruolo assegnatogli dalla maggioranza dei suoi compaesani, aveva iniziato a convincere anche le sacche più coriacee dei suoi oppositori. Ma il destino gli ha voltato le spalle. Alla famiglia di Leverino Bruno giungano le più sentite condoglianze della nostra redazione. CHI ERA LEVERINO BRUNO (http://www.iacchite.org/san-lucido-commozione-per-la-morte-di-leverino-bruno-la-guerra-con-pizzuti-e-il-trionfo-del-2018/)