Serie B, il Cosenza ha +5 sulla zona playout. Mercoledì sfida a Lecce, il cammino dei Lupi fino alla fine

Per il Cosenza mancano sette partite alla fine del campionato (i Lupi riposeranno all’ultima giornata). Dopo il pari col Palermo, il vantaggio sulla zona pericolosa della classifica è leggermente sceso: adesso è a +5 sul tandem formato da Crotone e Livorno. Se il campionato fosse finito ieri, il Crotone (in vantaggio negli scontri diretti) si sarebbe salvato e il Livorno avrebbe disputato il playout contro il Venezia mentre Carpi, Padova e Foggia sarebbero retrocesse. 

La Serie B torna in campo tra martedì e mercoledì per la 31^ giornata, che si gioca tutta in turno infrasettimanale. Il Cosenza sarà di scena mercoledì alle ore 19 a Lecce in una partita proibitiva, inutile negarlo. Se dovesse andare male, non c’è dubbio che la classifica si accorcerebbe ancora di più. Anche perché sono in programma due importantissimo scontri diretti tra Livorno e Cremonese e Padova e Ascoli. Potrebbe approfittarne anche il Crotone, che gioca in casa contro il Perugia. Insomma, una giornata molto delicata.

Il Cosenza, dopo la trasferta di Lecce, giocherà in casa col Crotone, poi viaggerà alla volta di Padova, riceverà la visita dello Spezia, affronterà fuori casa il Benevento, giocherà al “Marulla” nella sua penultima fatica contro il Venezia e infine sarà di scena a Salerno. Non c’è dubbio che le partite decisive saranno gli scontri diretti ovvero quelli con Crotone, Padova e Venezia, due dei quali al “Marulla”. Il cammino verso la salvezza procede comunque secondo le aspettative e l’obiettivo non sfuggirà ai Lupi: ne siamo certi.