Serie B, Kone: «Crotone piazza giusta, qui per conquistare la salvezza»

Ultimo arrivato in ordine cronologico in casa Crotone, è il centrocampista Ben Lhassine Kone che ha fatto il suo approdo con la maglia degli squali in prestito dal Torino fino a fine torneo. Dopo una prima parte di campionato con la maglia del Cosenza, il giovane della Costa d’Avorio è pronto a dare il suo contributo al tecnico Francesco Modesto.

«Prima di tutto voglio salutare tutto il popolo rossoblù. Sono felicissimo di essere qua, sono arrivato questa mattina ma subito mi sono messo a disposizione per preparare la partita di di domenica, che è importante».

Un arrivo dal Torino in cui allena l’ex tecnico del Crotone, Ivan Juric.

«Il mister mi ha parlato bene della piazza, io lo chiamo “maestro” perchè in questi mesi mi ha dato tanto. Ha voluto fortemente che venissi qui, gli ho dato ascolto e ho voluto dargli  fiducia. Lui mi ha dato tanto e come padre ho ascoltato i suoi consigli, e credo che questa sia la piazza giusta».

Un giovane centrocampista che alle spalle può contare già su alcune stagioni con il Cosenza.

«In questi sei mesi l’unico obiettivo  è sicuramente la salvezza e sono venuto per quello, e raggiungere la salvezza  è l’unico obiettivo.  Poi in futuro vedremo, voglio passare sei mesi bene in rossoblù e voglio fare di tutto con i compagni per centrare la salvezza l’obiettivo salvezza. Ai tifosi rossoblù voglio dire che ci vedremo tra due settimane nella partita in casa».