Serie B, Reggina-Pisa 1-0: finalmente un grande Menez

Al Granillo non si passa più, di nuovo! Si torna ai tempi di inizio stagione, a Reggio Calabria. Chi arriva in riva allo Stretto, si deve inchinare. Oggi a farlo è il Pisa, quinta forza del campionato, che cede a una Reggina ai limiti della perfezione, una delle migliori della stagione. Con protagonista uno dei Menez migliori da quando è in amaranto. La partenza dice già tanto: la squadra di Stellone “travolge” gli avversari: baricentro alto, pressing, compattezza. E iniziano ad arrivare i primi pericoli, solo preludio del gol: Menez ruba palla in area ospite, si accentra e batte Nicolas quasi a porta vuota. 1-0, ma poteva essere più largo. Nel primo tempo, infatti, gli amaranto annullano gli avversari: grandi giocate in scioltezza e numerosi pericoli. Ripresa più soft, a difesa del vantaggio: tutti “in the box”, si soffre ma non si rischia molto: solo nel finale Turati salva più volte col brivido. Ma alla fine è tripudio amaranto: finisce 1-0 e la salvezza è più vicina. Fonte: Strettoweb

Reggina-Pisa 1-0

Marcatori: 12′ Ménez

Reggina (3-5-2): Turati; Aya, Amione, Di Chiara; Kupisz, Hetemaj (92′ Tumminello), Folorunsho, Crisetig, Giraudo; Ménez (69′ Bianchi), Montalto (61′ Galabinov). A disposizione: Aglietti, Micai, Adjapong, Franco, Loiacono, Denis. Allenatore: Stellone.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Berra (64′ Birindelli), Caracciolo (75′ Lucca), Leverbe, Beruatto; Toure (64′ Marin), Nagy, Mastinu; Cohen (56′ Benali); Puscas, Masucci (56′ Torregrossa). A disposizione: Livieri, Hermannsson, Siega, Gucher, De Vitis, De Marino, Marsura. Allenatore: D’Angelo.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Vittorio Di Gioia di Modena e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. IV ufficiale: Maria Marotta di Sapri. VAR: Marco Serra di Torino. AVAR: Pietro Dei Giudici di Latina.

Note – Spettatori: 3.597 di cui 101 ospiti. Ammoniti: Berra (P), Toure (P), Lucca (P), Beruatto (P), Ménez (R), Amione (R), Mastinu (P). Calci d’angolo: 3-9. Recupero: 1′ pt, 5′ st