Serie D, blitz del Castrovillari a Gela: rossoneri al 4° posto. Risultati e classifica 16^ giornata

FOTO ABM REPORT

Blitz del Castrovillari sul campo del Gela. La squadra di mister Marra si rilancia alla grande in classifica e da stasera occupa la quarta posizione, in piena zona playoff, a quota 24, a sole due lunghezze dal Marsala. Proprio dalla sconfitta interna con i siciliani del 25 novembre, la squadra rossonera ha saputo costruire un ottimo filotto di risultati utili (10 punti in quattro partite) vincendo a Locri, pareggiando in casa con l’Acireale e battendo in casa sette giorni fa l’Igea Virtus. E con la prospettiva di recuperare la gara di Messina mercoledì prossimo, che potrebbe valere addirittura il terzo posto.

A decidere la sfida è stata una rete del rossonero Luca Pandolfi, al novantesimo, che ha spezzato le gambe al Gela (che prima della gara era a pari punti con il Castrovillari), dopo una gara dalle poche emozioni giocata molto a metà campo. I rossoneri erano comunque andati vicini al gol in due circostanze nel primo tempo (punizione di Puntoriere e tiro di Ielo) mentre nella ripresa avevano pensato di più a contenere le sfuriate dei gelesi, che tuttavia non si erano mai resi veramente pericolosi. Poi al 90′ il gol partita di Luca Pandolfi grazie ad una magistrale ripartenza. E adesso il Messina.

LA CRONACA

35′ Punizione per il Castrovillari, alla battuta Puntoriere, la sfera viene deviata dalla barriera in corner.

36′ Calcio d’angolo per i rossoneri, mischia in area: Ielo ci prova a pochi passi dalla porta, miracolo di Rao.

58′ passaggio filtrante di Mauro che libera Sowe, l’attaccante cerca di superare il portiere con un pallonetto, ma la palla viene deviata dall’estremo difensore.

70′  Sowe appoggia per Ragosta al limite dell’area, l’attaccante scocca il tiro di prima intenzione, conclusione forte ma centrale, devia il portiere avversario.

90′ Azione di ripartenza per i rossoneri con Pandolfi che supera in velocità Sicignano, si presenta a tu per tu con Rao e insacca in rete.

Gela-Castrovillari 0-1

GELA: Rao, Polito, Misale (73′ Mileto), Schisciano, Sicignano, Brugaletta, Mannoni, Dieme, Mauro (66′ La Vardera), Ragosta, Sowe. A disp.: Pizzardi, Caruso, Favero, Alabiso, Mengoli, Castaldo, Costarelli. All. Brucculeri.

CASTROVILLARI: Galluzzo, Corsaro (60′ Lanza), Grimaldi (75′ Indelicato), Della Guardia, Vona, Lavrendi, Fioretti (53′ Ennin), Lomasto, Ielo, Forgione, Puntoriere (66′ Pandolfi). A disp.: Caparro, Ennin, Canale, Finocchiaro, Villa, Bonafine. All.Marra.

ARBITRO: Francesco D’Eusanio di Faenza (Alabiso-Minafra).

MARCATORI: 90′ Pandolfi

RISULTATI SERIE D – 16^ GIORNATA

Città di Messina-Igea Virtus 2-1: 41′ Galesio, 79′ Codagnone, 87′ Dodaro.
GELA-Castrovillari 0-1: 90′ Pandolfi
Nocerina-Turris 0-0
Palmese-Locri 1-2: 37′ Bonadio; 13′ Siano, 65′ Caruso
Portici-ACIREALE 2-0: 30′ rig. Improta, 65′ Di Prisco
Roccella-Cittanovese 4-1: 1′ Faella, 3′ Pizzuttelli, 69′, 89′ Tassone-81′ Crucitti
Rotonda-Bari 1-2: 69′ De Stefano-45′ rig. Brienza, 82′ Di Cesare
SANCATALDESE-MESSINA 1-0: 30′ Costanzo
TROINA-MARSALA 1-0: 3′ Adeyemo

Classifica

Bari 42;

Turris 31;

Marsala 26;

Castrovillari 24;

Cittanovese 23; Nocerina 23; Palmese 22; Gela 21; Sancataldese 21; Locri 21; Portici 21; Troina 21; Roccella 20; Acireale 19; Città di Messina 19; Igea Virtus 13; Messina 13, Rotonda 9.