Crotone, solo un pari col Venezia (1-1)

Il tentativo di rilancio è ancora rimandato. Il Crotone pareggia contro il Venezia e rimane pericolosamente in bassa quota, confermando la tendenza negativa che si fa ormai da due mesi. L’ex Walter Zenga si porta a casa un punticino che muove la classifica dei lagunari.

Oddo riparte dal 3-5-2 che tanti dubbi e perplessità suscitò durante la gestione Stroppa. Il tecnico sceglie Spinelli accanto a Budimir mentre in mezzo al campo Zanellato compone il reparto con Barberis  e Molina. In difesa Sampirisi Vaisanen e Golemic compongono il terzetto. Applausi dello Scida all’ingresso in campo di Walter Zenga.

L’avvio è blando, il Crotone conferma il suo stato di convalescente e manovra con il consueto spartito condito da errori e pochezza di idee talvolta anche imbarazzanti. Il Venezia non si scompone e si adegua al ritmo dei rossoblu. A parte un colpo di testa pericoloso di Budimir non si registrano altre conclusioni. Al Venezia ne basta una per passare, grazie al colpo di testa di Modolo che salta indisturbato in area e supera Cordaz. La reazione dei rossoblu è infruttuosa ma soprattutto confusa. Oddo riparte nella ripresa con Stoian e il recuperato Nalini, ma soprattutto cambiando assetto inserendo la linea a 4 in difesa. L’atteggiamento è diverso e il Crotone preme convinto. Arriva anche il pareggio grazie al rigore trasformato da Budimir che riaccende le speranze di un sorpasso. Ma col passare dei minuti l’intensità si spegne e il Venezia torna a respirare. Il Crotone però tiene il pallino in mano sfiorando il gol con Zanellato che colpisce il palo. Il finale è dei rossoblu che però non hanno freschezza e lucidità per affondare il colpo decisivo.

Fonte: Il Crotonese

CROTONE-VENEZIA 1-1

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Golemic (46’ Golemic); Faraoni, Molina (86’ Rohden), Zanellato, Barberis, Martella; Spinelli (46’ Stoian), Budimir. A disp.: Figliuzzi (GK), Festa (GK), Cuomo, Firenze, Tripicchio, Nanni, Simy, Valietti. All. Oddo

VENEZIA: Vicario; Modolo, Andelkovic, Cernuto (67’ Marsura); Zampano, Falzerano, Schiavone, Pinato, Bruscagin; Di Mariano (84’ St. Clair), Citro (75’ Geijo). A disp.: Facchin (GK), Lezzerini (GK), Coppolaro, Fabiano, Zennaro, Segre, Garofalo, Litteri, Migliorelli. All. Zenga

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Reti: 31’ Modolo (V), 56’ Budimir su rigore (C)