Sersale, auto finisce contro grosso cinghiale: due persone in ospedale

Doppia disavventura ieri sera per due cittadini nel Comune di Sersale. Un incidente stradale si è verificato lungo la Statale 106 in località Borda a causa dell’improvviso attraversamento stradale di un cinghiale di grossa taglia.

La vettura coinvolta, una Peugeot 208, transitava in direzione Crotone quando improvvisamente impattava in modo violento contro l’ungulato. A bordo della vettura il conducente ed un passeggero che scesi dall’auto, nell’intento di mettersi in zona sicura a bordo strada in attesa dei soccorsi, scivolavano all’interno di un canalone per la raccolta delle acque meteoriche adiacente la carreggiata.

I due malcapitati, sono stati successivamente recuperati dalla squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Sellia Marina e poi affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il successivo trasferimento presso la vicina struttura ospedaliera per ulteriori controlli. L’intervento dei vigili è valso alla messa in sicurezza del sito e della vettura. Sul posto anche carabinieri e veterinario per gli adempimenti di competenza. Disagi per la viabilità. Fonte: La Nuova Calabria