Sudtirol-Cosenza, cresce l’attesa: le probabili formazioni

Un sogno per due. Südtirol Cosenza si affrontano stasera (Bolzano, stadio “Drusio” ore 20) per l’andata della semifinale playoff. Sia la presenza degli altoatesini sia quella dei calabresi è sorprendente: i primi, pur avendo disputato una grande stagione, non partivano favoriti nei quarti di finale contro la Viterbese eppure sono riusciti ad avere la meglio. Il Cosenza è invece reduce da una cavalcata strepitosa che gli ha permesso di eliminare in sequenza Sicula Leonzio, Casertana, Trapani e Sambenedettese. Due outsider non costruite per la promozione e, proprio per questo, metteranno in campo le proprie abilità senza troppe pressioni.

Come leggere dunque la partita di stasera? Di certo il Südtirol metterà in campo un atteggiamento offensivo con l’obiettivo di vincere, così da arrivare nella bolgia del Marulla con una situazione di vantaggio. Di riflesso i calabresi potrebbero essere attendisti, consapevoli della propria forza tra le mura amiche.

Cosenza privo di Baclet, squalificato. Zanetti invece deve valutare le condizioni di Gyasi. Tenendo conto di ciò, ecco le probabili formazioni:

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Erlic, Sgarbi, Vinetot; Tait, Broh, Berardocco, Fink, Frascatore; Costantino, Candellone.
A disp. D’Egidio, Bertoni, Cia, Smith, Zanchi, Baldan, Boccalari, Oneto, Gatto, Heatley, Berardi, Gyasi (o Candellone). All. Zanetti

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Mungo, Bruccini, Palmiero, D’Orazio; Okereke, Tutino.
A disp. Zommers, Ramos, Pasqualoni, Boniotti, Pascali, Calamai, Loviso, Braglia, Trovato, Perez. All. Braglia

Fonte: Tutto C