Under 15 Giovanissimi Regionali Girone C: Real Cosenza e Street of Stars a punteggio pieno

I ragazzi della New Street of Stars di Donnici

Tre squadre al comando a punteggio pieno dopo la seconda giornata del Girone C del campionato Under 15 Giovanissimi Regionali. Si tratta della Real Cosenza, della New Street of Stars di Donnici e del Calcio Lamezia.

REAL COSENZA-VIBONESE 2-0

La Real Cosenza ha battuto in casa la Vibonese con il classico punteggio di 2-0. La vittoria dei biancazzurri è maturata nel primo tempo, giocato a ritmi molto elevati dai ragazzi di Gerfoglio Iuliano. Al 25′ sblocca il risultato con un tiro dalla lunga distanza Spadafora, complice un errore del portiere della Vibonese. La Real Cosenza, sulle ali dell’entusiasmo, continua a macinare gioco e al 32′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Esposito, stacco perentorio di Mazzone che sigla il 2-0. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni, con entrambe le squadre che sfiorano il gol in varie occasioni ma senza cambiare il risultato. Da segnalare l’esordio di due ragazzi 2006 della Real Cosenza, il portiere Orrico e l’esterno sinistro De Luca.

REAL COSENZA: Filidoro, Chiappetta, Guagliardi, Cadetto, Rota, Mazzone, Bartoletti, Spadafora, Guzzo, Perri, Esposito. In panchina: Orrico, Pecoraro, Nudo, Fazzari, Adamo, Chidichimo, De Luca. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: 25′ Spadafora, 32′ Mazzone

NEW STREET OF STARS-ATLETICO SAN LUCIDO 1-0

Dopo la vittoria sul campo della Pro Cosenza, la New Street of Stars di Donnici si ripete in casa contro l’Atletico San Lucido, imponendosi per 1-0 grazie al gol da cineteca realizzato da Giuseppe Perri nel primo tempo.
Partita giocata bene nella prima frazione di gara dai ragazzi di Donnici, con svariate palle-gol create e senza subire tiri in porta. Nella ripresa la New Street spreca diverse occasioni per chiudere la partita, colpendo anche un palo, e nel finale rischia di subire il pareggio. “Pessima la direzione di gara – si legge sulla pagina Fb della squadra di Donnici -, complimenti ai ragazzi del San Lucido, molto sportivi e mai cattivi.

XEROX CHIANELLO PAOLA-PRO COSENZA 0-3

Prima vittoria stagionale per la Pro Cosenza di mister Michele Venuto, che passa sul campo della Xerox Chianello Paola per tre reti a zero. Grande protagonista il centravanti Carbone, autore di una doppietta. A segno anche Cribari.

XEROX CHIANELLO: Abrami, Grupillo, Patitucci, Verta, Mannarino, Gentile, D’Agostino, Logatto, Cicero, Trovato, Spina. In panchina: Romano, Zimmaro, Siciliano, Martello, Guida, Curtì, Bruno. Allenatore. Novello

PRO COSENZA: Romeo, Panza, Gardi, Laino, Piluso, Gigliotti, Bruzzese, Provenzano, Carbone, Frassetti, Cribari. In panchina: De Cicco, Lorenzo, D’Ambrosio, Minervini, Conforti, Perri, Ferrari. Allenatore: Venuto

MARCATORI: Cribari, Carbone, Carbone

MORRONE ACADEMY POPILBIANCO-REAL VIBO 1-1

I Giovanissimi di Luigi Pizzino impattano 1-1 alla Morrone Academy Popilbianco contro i pari età del Real Vibo. Per i granata è stata una settimana difficile, perché iniziata con lo stiramento di Bezzon e i ko di Bellotti e Porro. In più Storino ha giocato acciaccato e quindi a mezzo servizio e Gullone, subito dopo il pronti-via, si è procurato un infortunio alla clavicola. A completare il quadro l’infortunio di Iodice a match in corso.

La Morrone tuttavia è passata in vantaggio grazie a Spadafora. Il giovane calciatore è stato autore di un bel gol di mancino, per lui che è un destro naturale, capitalizzando al massimo un’azione corale ben orchestrata. Il portiere del Real Vibo poi è salito in cattedra con un volo plastico a negargli il raddoppio. Simerano, prima del break, ha invece fallito il colpo del ko da buona posizione. Gli ospiti sono andati meglio nella ripresa, anche se Filice ha sfiorato il 2-0 su punizione prima di essere mandato anzitempo sotto la doccia. Secondo l’arbitro si è reso responsabile di una condotta di gioco pericolosa, mentre a detta del ragazzo e del tecnico si trattava semplicemente di un eccesso di generosità. Ad essere espulso è stato anche Pizzino mentre chiedeva con educazione delle spiegazioni a riguardo.

Il Real Vibo in superiorità numerica e a pochi istanti dalla conclusione, ha trovato quindi il pareggio a margine di una mischia su un calcio franco. Nonostante le proteste del portiere Lanzino che ha lamentato una carica che lo avrebbe indotto a perdere la sfera dalle mani, la giacca nera è stata inflessibile. Finisce 1-1.

COSCARELLO CASTROLIBERO-MARCA COSENZA 1-2

Prima vittoria stagionale per il Marca Cosenza, che vince 2-1 in rimonta al “Mario Dodaro” di Castrolibero contro l’Eugenio Coscarello. Partita molto equilibrata nel corso del primo tempo con poche emozioni; allo scadere, però, punizione dal limite a favore del Castrolibero battuta da Pacenza, che mandava in rete una palla che passava sotto le gambe della barriera ospite ingannando il portiere. Nel secondo tempo, mister Paschetta apporta alcune modifiche alla squadra facendo entrare ragazzi più in partita e il Marca gioca con una diversa qualità e quantità di gioco che mette in difficoltà la squadra di casa. Dopo vari tentativi il Marca raggiunge il pareggio con un rigore trasformato da Benvenuto ma molto contestato dai padroni di casa. Alla fine della partita, quando ormai si pensava ad un pareggio, guizzo dalla fascia destra di Quintieri, che mette in area un pallone teso e preciso per Celestino, che di testa insaccava in porta per il gol della vittoria dei nerazzurri.

E.Coscarello Castrolibero: Pagliaro, Barletta, Montaldista, Pacenza, Cesario, Gaudio, Ben El Khadra, Perrone, Cairo, Silvagni, Costanzo – Rocchetti, Aiello, Miceli,Occhiuto, Grandinetti, Orlando, Ortiz. Allenatore: Pagliaro

Marca: Gagliardi, Vizza, Palummo, Imbrogno, Rinaldi, Celestino, Oliverio, Cinque, Carbone, Benvenuto, Palermo. In panchina: Gazzaruso, Bisceglia, Campanaro, Metallo, Petrungaro, Polito, Quintieri Allenatore: Paschetta

Arbitro: Pingitore di Cosenza

Marcatori: 32′ pt Pacenza, 10′ st Benvenuto (rigore), 31′ st Celestino

Risultati 2^ giornata Under 15 Giovanissimi Regionali Girone C

Calcio Lamezia-Gatto e Lio Lamezia 3-2; E. Coscarello Castrolibero-Marca 1-2; New Street of Stars-Altetico San Lucido 1-0; Real Cosenza-Vibonese 2-0; Xerox Chianello Paola-Pro Cosenza 0-3; Morrone Academy Popilbianco-Real Vibo 1-1; Academy Lamezia-Paolana lunedì ore 15

Classifica

Calcio Lamezia, Real Cosenza e New Street of Stars 6;

Real Vibo e Morrone Academy Popilbianco 4;

Pro Cosenza, Gatto e Lio Lamezia e Marca 3;

Vibonese, E. Coscarello Castrolibero, Academy Lamezia, Paolana, Atletico San Lucido e Xerox Chianello Paola 0