Università, occupazione consultorio: l’Asp si impegna ad accettare le richieste

💥OCCUPAZIONE CONSULTORIO: AGGIORNAMENTO

A seguito della nostra protesta siamo state ricevute in Via Alimena dal commissario ad acta dell’Asp di Cosenza, Dott. Graziano, dal Dottor Russo coordinatore provinciale del consultori, dal Direttore sanitario Martino Rizzo e dal nuovo responsabile per le forniture e la logistica Ing. Antonio Capristo.

È stata esposta la situazione critica di tutti i consultori provinciali, in particolare in alcune aree e rivendicato il diritto alla prevenzione e alle cure di genere gratuite ed accessibili, nel campus e in Calabria.

Il commissario si è impegnato a monitorare la situazione e a prendere provvedimenti per i numerosi presidi consultoriali sprovvisti di ecografo e addirittura di ginecologə.

Particolare attenzione per il consultorio dell’Unical, per il quale ci è stato riferito che vi è già un iter in corso del quale non ci è stata fornita evidenza, iter che prevede l’acquisto di 39 ecografi di II livello da redistribuire nelle varie strutture della provincia.

Ciononostante, è stato redatto un comunicato stampa che attesta l’impegno dell’Asp rispetto alle nostre specifiche richieste.

Ci riuniremo questo pomeriggio in @aulastudioliberata per parlare della situazione nel campus e per organizzarci anche in vista del corteo dell’8 Marzo in università. 🔥

La lotta paga sempre!
L’OTTO PER TUTTE!

Fem.in cosentine in lotta
@collettiva.medusa
@praxis_unical