Via Bendicenti, bagno di folla per Al Bano e i suoi vini

FOTO PINO RICCI

Mattinata movimentata a via Bendicenti.

Nel punto vendita di una nota catena di supermercati, intorno a mezzogiorno si è materializzato il popolare cantante Al Bano, la cui visita era stata preannunciata da tempo per oggi. Al Bano, così come da “copione” ha salutato calorosamente i suoi fan ma soprattutto ha promosso i suoi vini, che produce da decenni nelle sue tenute di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. 

Sono stati in tanti a salutare Al Bano, chiedendogli i rituali selfie e qualche autografo su vecchie foto e cd. Un piccolo bagno di folla che testimonia la popolarità del cantante, che si è sottoposto di buon grado al fuoco di fila dei suoi aficionados. Ed è pronto per il suo rituale tour estivo che lo porterà in giro per il mondo a promuovere la vecchia ma sempreverde tradizione del belcanto italiano.

albi Per gli appassionati del genere, diamo anche qualche info sui vini di Al Bano.

Alla linea tradizionale di Bianchi, Rossi e Rosati “Don Carmelo” (il nome del padre del cantante da sempre legato alla terra) – ci fanno sapere gli esperti – ora si affiancano dei nuovi vini di ottima qualità e di sicuro successo.

“Felicità” (dal titolo della celeberrima canzone che canta con Romina Power), un bianco che si ottiene dall’uvaggio della zona, con prevalenza di Sauvignon, dal sapore fresco, giovane e ricco.

E se proprio volete farvi male, c’è anche il rosso “Nostalgia” dove la fermentazione dei mosti di uve rosse Negramaro e Primitivo, avviene in presenza di bucce, per ottenere il colore, il sapore e il gusto di un vino deciso ma delicato…