Cosenza-Lecce, la società salentina chiede alla Lega di giocare alle 16. Positivo un calciatore, negativi tutti gli altri

Cosenza-Lecce sarà posticipata dalle 15 alle 16. Nella mattinata odierna, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati dal Lecce nella nottata, in seguito alla notizia, giunta nella serata di ieri, della presenza di due positivi al covid-19 nel gruppo squadra. Confermata anche l’indiscrezione secondo la quale la società ha chiesto alla Lega B il rinvio di Cosenza-Lecce alle ore 16. La Lega ha dato il suo assenso. 

La nota ufficiale del club: “L’U.S. Lecce comunica che in nottata, nel ritiro di Rende, il gruppo squadra si è sottoposto a test molecolare. Vista la difficoltà a reperire tamponi in Calabria, lo staff sanitario dell’U.S. Lecce in collaborazione con l’Asl di Lecce, ha provveduto a sottoporre l’intero gruppo ad un ulteriore ciclo, le cui risultanze hanno dato esito negativo. I risultati relativi ai due tesserati (calciatore e componente staff) positivi agli esami effettuati venerdì scorso, sono in corso di approfondimento. L’U.S. Lecce ha chiesto, inoltre, alla Lega B lo slittamento dell’inizio della gara Cosenza – Lecce per le ore 16.00“.