Giovanissimi Regionali Girone A: la capolista Real Cosenza trionfa nel derby con la Pro Cosenza

La stracittadina del calcio giovanile cosentino tra Pro Cosenza e Real Cosenza va alla capolista Real che stravince il derby dei Giovanissimi per 6a0.

Nessuna partita è scontata, ed alcuni addetti ai lavori vedevano in questa gara una dura prova per la squadra biancoazzurra ancora imbattuta. La Pro Cosenza, rivale storica e competitiva, ha messo il cuore oltre l’ostacolo infatti, disputando un ottimo avvio di gara, ma dopo un pericolo sventato in angolo da Gencarelli la capolista ha fatto la voce grossa stravincendo il match sotto tutti i punti di vista.

La doppietta di Belcastro nel primo tempo e le altre 4 reti nella ripresa firmate da Ruffolo, Cervellera e per due volte da Perrotta, hanno maturato un finale pesante, 6a0 per la Real Cosenza. Una vittoria storica, i ragazzi del Presidente Perri hanno ancora una volta espresso un grande calcio mettendo in mostra personalità persino su un campo difficile come quello dei cugini della Pro Cosenza.

Il team di Campanaro rimaneggiato dalle assenze ha anche terminato in 10 la gara, sicuramente i ragazzi di casa si rifaranno in altre occasioni, decisamente fuori portata la capolista Real Cosenza.

La squadra di Daniele Franzese è apparsa devastante, padrone del campo con una personalità ed una grinta da vendere, meritatamente prima in classifica, a soli 3 punti dalla vittoria matematica del girone e dall’accesso ai quarti di finale regionale, da cogliere domenica prossima in casa contro il Cariati per festeggiare tra le mura amiche con 3 turni di anticipo, un girone condotto in testa sin dalla prima giornata.

PRO COSENZA-REAL COSENZA 0-6

REAL COSENZA: 1-Gencarelli 2-De Napoli 3-D’Antonio 4-Berardi 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Ruffolo 8-Stamile 9-Belcastro 10-Cervellera 11-Aita 12-Cozza 13-Costabile 14-Chiappetta 15-Gaudio 16-Rizzuto 17-Perrotta 18-Grosso

MARCATORI: 20’Belcastro – 28′ Belcastro – 45′ Ruffolo – 57′ Perrotta – 60′ Cervellera – 65′ Perrotta

FORZA RAGAZZI-TAVERNA 0-0

Il Taverna del presidente Sergio D’Acri ottiene un pareggio importante sul difficile campo di Schiavonea della Forza Ragazzi. La partita è finita a reti inviolate e consente ai ragazzotti di Montalto di conservare il terzo posto, che garantirebbe l’accesso ai play off.

Partita giocata da due squadre ben messe in campo dai rispettivi mister, Greco per il Taverna e Celi per la Forza Ragazzi ma con poche emozioni, nella quale ha prevalso l’esigenza di non perdere. Così alla fine i due presidenti sono soddisfatti per il risultato ottenuto per arrivare più in alto possibile e per giocarsi i play off.

TAVERNA: Marotta, Spadafora, Petruzzi, Magarò, Barbieri, Leone F., Pepe, Gaudio, De Chiara, Prifti, Basile. In panchina: Prezioso, Di Nardo, Aquino, Straface, Martino, Dennis, Imbrogno. Allenatore: Greco

ck