Simy: “Il Crotone è casa”

Una sfida difficilissima attende il Crotone domenica pomeriggio all’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani di Pisa, allorché i rossoblu’ saranno di scena sul campo dei toscani. Sarà una gara insidiosa e delicata per gli squali che arrivano a questo incontro da secondi in classifica e proveranno a difendere tale posizione.

Intanto, in vista della gara in Toscana, ha parlato Nwankoo Simy, il quale in questa stagione è partito fortissimo. Nel suo percorso, Nwankwo non era mai stato così prolifico nelle prime giornate, neanche ai tempi in cui non giocava in Italia: “Si, è vero. Quest’anno magari è anche la prima volta che ho trovato la giusta continuità ad inizio stagione. Non solo io ho iniziato bene ma tutta la squadra”.

“Durante la sosta ne abbiamo approfittato per continuare a lavorare sodo e migliorare. Siamo un ottimo gruppo e una grande famiglia. Stare a Crotone è come stare a casa, per questo ho deciso di rimanere con tutta la mia famiglia in questa splendida città”. Intanto, è stato un mercoledì di doppio lavoro in casa Crotone sui campi del centro sportivo. Gli squali sono stati impegnati in due sessioni, al mattino e nel pomeriggio, in vista della gara contro il Pisa di domenica.

Nel primo allenamento della giornata i rossoblù hanno svolto lavoro tecnico e successivamente, divisi per gruppi, tattica, tiri e forza. Dopo il pranzo e il riposo, nel pomeriggio Cordaz e compagni hanno svolto un’altra sessione basata, dopo l’attivazione, sulla tecnica, possessi palla e tattica. Invariata, rispetto a ieri, la situazione dell’infermeria. 

Zanellato ha svolto tutte e due le sedute col gruppo; Benali, titolare in entrambe le partite giocate dalla sua Libia, è arrivato nel pomeriggio e si è messo subito a lavorare con i compagni. Bellodi rientrerà stasera e sarà a disposizione di Stroppa da domani. Presente la Dirigenza al gran completo, come sempre vicina alla squadra.

Per giovedì  è in programma una seduta pomeridiana al centro sportivo con inizio dei lavori alle ore 15.