The Voice Sr. Per Paolo Piluso un ottimo 4° posto in finale e una grande sorpresa: l’amore

Paolo Piluso, l’ingegnere-musicista-cantante di Casali del Manco, ha concluso alla grande la sua avventura a “The Voice Senior”, la popolare trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici.

Piluso, entrato in finale dopo aver incantato i quattro coach (ma in particolare i Ricchi e Poveri) con le sue versioni di “Bella d’estate” di Mango e “Io per lei” di Pino Daniele, ha cantato e suonato alla grande anche “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti entrando anche nella finalissima riservata solo ai primi quattro artisti più televotati. Nella seconda manche Paolo ha riproposto con successo “Bella d’estate”, la canzone che sta di più nelle sue corde. Alla fine la vittoria è andata a Maria Teresa Reale del team di Clementino e Paolo Piluso, 61 anni, ha chiuso al 4° posto entrando di diritto tra le più belle rivelazioni della terza edizione del talent riservato ai “senior”. 

Paolo Piluso è stato tra gli ultimi concorrenti ad esibirsi nella finale, anche lui emoziona tutti ma lui è più emozionato del solito e Antonella Clerici indaga… A The Voice Senior, infatti, è scoppiato l’amore: Paolo Piluso non solo ha realizzato il sogno di salire su un palco così importante, cantare davanti al pubblico di Raiuno ma ha anche trovato l’anima gemella. 

“La cosa più bella è arrivare al cuore” racconta Paolo prima di cantare, dice che The Voice non gli ha cambiato la vita, parla di umiltà, però per il resto qualcosa è cambiato davvero. Sente che è cambiato qualcosa del suo carattere, che lui è cambiato perché si è aperto all’amore della gente, all’amore delle persone. “La cosa più bella è stata la risposta delle persone, cioè il fatto che io sia arrivato al cuore delle persone e non puoi capire quante persone mi hanno chiamato e mi hanno detto ‘mi sono emozionato, ho pianto,’ non c’ero veramente abituato, non pensavo di arrivare a questo, non avrei mai immaginato una cosa del genere”. Si commuove Paolo Piluso: “Invece sì, la musica mi ha fatto capire che conto qualcosa”.

Le telecamere di Raiuno, per presentare Paolo e il suo percorso di vita, hanno inquadrato molti scorci suggestivi della sua città, Casali del Manco, nella Presila a pochi chilometri da Cosenza, dove la comunità ha “caricato” al massimo il suo Campione. L’amministrazione gli ha fatto le congratulazioni conferendogli una targa ricordo, i suoi amici gli hanno fatto mille feste e anche chi non lo conosceva direttamente lo fermava per strada incitandolo ad andare avanti nel suo percorso. 

Paolo Piluso è stato bravissimo anche ieri sera con una interpretazione pulita e cristallina dell’evergreen di Lucio Battisti “Con il nastro rosa”. Arriva Antonella Clerici e dopo i complimenti svela il gossip. Paolo, ho saputo che ti sei fidanzato qui a The Voice Senior perché a The Voice anche questo succede, succede di tutto, The Voice fa questo ed altro”.

Paolo ha dedicato la sua serata al suo amore perché ieri era il suo compleanno: “Questa serata volevo dedicarla proprio al mio amore… lei compie gli anni oggi e questa serata è per lei”.

Ma Antonella non si distrae e prova a capire chi è la lei che ha conosciuto a The Voice e con cui è fidanzato: “Adesso noi non vogliamo… no scusate non vogliamo nome cognome però vogliamo sapere dove l’hai conosciuta perché scusami qua non ci siamo accorti di niente. Paolo l’ha davvero conosciuta a The Voice ma ti chiedo… era una ex concorrente, un accompagnatore?”. Paolo risponde di no e a questo punto la Clerici si arrende, non si può dire chi è.
“L’importante è che lui è contento e felice. Quindi vedete che The Voice Senior fa un sacco di miracoli” e la più contenta è proprio la conduttrice. In coro i coach cantano “Lei chi è?” ma il gossip resta senza nome né dettagli. Almeno per ora…