Allievi Elite: il Forza Ragazzi Schiavonea allunga il passo. I convocati per la Rappresentativa

Il Forza Ragazzi Schiavonea riprende in maniera perentoria la sua corsa nel campionato Allievi Elite e dopo il pari casalingo contro il Bocale, espugna alla grande il campo dell’Academy Castrovillari col roboante punteggio di 5-2. I ragazzi di Franco Celi, di conseguenza, allungano il passo sull’Academy Lamezia, fermata in casa, che viene raggiunta al secondo posto dalla Vibonese, a tre lunghezze di distacco dalla capolista.

ACADEMY CASTROVILLARI – FORZA RAGAZZI 2-5

Se il primo tempo fosse finito 0-5 non ci sarebbe stato nulla da dire: in questa frase si racchiude l’essenza di tutta la gara tra Academy e Forza Ragazzi. La squadra di Schiavonea cara a Rino Gattuso va a segno già nei primi minuti. Al 2’ Cattaneo disegna una bella traiettoria su calcio di punizione e Tridico di testa infila la palla all’ incrocio dei pali. Passano appena tre minuti e la musica non cambia: stessa pennellata su punizione di Cattaneo ed il difensore Carone ancora di testa infila la palla in rete. Poi Schiavelli colpisce la traversa ed al 18’ segna il terzo gol Cattaneo, che dopo due splendidi assist realizza con un tiro preciso da fuori area. Il primo tempo si chiude sullo 0-3.
Nella ripresa al 2’ sono i padroni di casa ad accorciare le distanze con Bajrami ma nemmeno il tempo di esultare ed ecco il quarto gol del Forza Ragazzi con Schiavelli.
Al 38’ quindi un’azione da antologia sulla fascia destra porta Tridico a piazzare il 5° gol per il Forza Ragazzi.
Nel finale una palla persa a centrocampo trova il portiere Iusi fuori dai pali e De Luca lo sorprende con un pallonetto per il 2-5 finale.

FORZA RAGAZZI: Iusi, Dima, Bianco, Servidio, Carone, Paldino, Schiavelli, Petta, Grispino, Tridico, Cattaneo. In panchina: Maiorano, Longobucco, Coppola, Fiorentino, Sabi. Allenatore: Celi

MARCATORI: 2′ pt Tridico, 5′ pt Carone, 18′ pt Cattaneo, 2′ st Bajrami, 4′ st Schiavelli, 38′ st Tridico, 40′ st De Luca

ACADEMY LAMEZIA-KENNEDY CATANZARO 3-3

Manuel Notarianni (Academy Lamezia)

Pareggio con tanti gol (3-3) nel derby tra Academy Lamezia e Kennedy Catanzaro. Triplette di due bomber di razza dei quali speriamo di poter sentire parlare ancora, possibilmente nelle cronache delle squadre calabresi del calcio professionistico. Per l’Academy Lamezia tre gol di Manuel Notarianni, già golden boy dei Giovanissimi nella stagione scorsa, fisico da corazziere e senso innato del gol. E per la Kennedy, la storica squadra di quartiere di Catanzaro, i tre gol li ha realizzati Caroleo, che avanza nella classifica marcatori e si piazza al secondo posto con 12 reti.

BIG SPORT CROTONE-POPILBIANCO 1-3

Gli Allievi Elite della Popilbianco

Vittoria importante netta e meritata della Popilbianco, che trionfano sul sintetico di Isola Capo Rizzuto. Il succcesso ai danni della Big Sport Crotone, fra l’altro imbattuta tra le mura amiche, conferma la crescita del gruppo di mister Maurizio Guzzo.
Per la cronaca, al vantaggio dei locali su calcio di rigore realizzato da Prestinice, risponde Lavarra al 23′, che imbeccato splendidamente da Ruffolo fa secco il portiere con un diagonale. Poco dopo lo stesso Ruffolo fallisce un calcio di rigore.

La ripresa inizia sempre con la Popilbianco a fare la partita giungendo al raddoppio con Colosimo al 25′, che finalizza una micidiale ripartenza. Il 3 a 1 finale lo fissa Ruffolo, che corona così una superlativa prestazione al 29′.

POPILBIANCO: Pagliuso, Lavarra, Arcuri, Ganci, Barbieri, Iantorno, Meringolo, Colosimo, Leom, Ruffolo, Credidio. Allenatore: Guzzo

MARCATORI: Prestinice (rig.), Lavarra, Colosimo, Ruffolo

LE ALTRE PARTITE

La Vibonese raggiunge l’Academy Lamezia al secondo posto battendo 3-1 in casa il Marca Cosenza. Per la Vibonese a segno Infusino, D’Agui e Rubino, per i cosentini va in gol il capitano Silvio Alfano. Il Bocale conferma il suo ottimo momento e batte 5-1 la Villese. In gol Lori (2), Zuccalà, Zappavigna ed Ecora. Per la Villese La Fauci. Mentre la Cspr ’94 passa sul campo della Vigor Catanzaro con un gol di Pedullà.

RAPPRESENTATIVA UNDER 17: I CONVOCATI DEGLI ALLIEVI ELITE CALABRIA

La Rappresentativa Under 17 di Francesco Statuto ha effettuato oggi 30 Gennaio l’ultimo stage territoriale dopo quello effettuato la scorsa settimana a Pomezia. Il tecnico, in collaborazione con i Referenti Tecnici regionali di Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, ha convocato 31 ragazzi provenienti dalle società di Serie D e dei Campionati Regionali ed è stato il Centro Tecnico Federale di Catanzaro ad aprire le porte, a partire dalle ore 14:00, ai ragazzi del 2001 (un solo convocato del 2002). Si segnalano i “calabresi” Cimato DomenicoCalzone Alessandro e Di Santo Manuel della Vibonese, Brugnano Paolo della Bigsport Crotone, Caroleo Kevin e Gatto Pasquale del Bocale, Servidio Brian del Forza Ragazzi Schiavonea, Arcuri Luca e Meringolo Gianmarco della Popilbianco, Deluca Nicolò e Suraci Francesco del C.S.P.R. 94, Currò Armando e Militano Gabriele della Segato.

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Perini (Bigsport Crotone)

12 reti: Caroleo (Kennedy)

11 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi)

8 reti: Infusino (Vibonese)

8 reti: Mercuri (Academy Lamezia), Pompilio (Academy Castrovillari), Domanico (Real Cosenza)

7 reti: Gatto (Bocale), Iannone (Vigor Catanzaro), Luly (Bigsport Crotone)

6 reti: Tridico (Forza Ragazzi), Di Santo (Vibonese), N. Deluca (Cspr ’94)

5 reti: Verso (Academy Lamezia), Canino, Rubino (Vibonese), Ruffolo (Popilbianco), Bonafine (Academy Castrovillari), Sammarro (Real Cosenza), Lori (Bocale)

4 reti: Cattaneo, Carone (Forza Ragazzi), Loiacono (Academy Lamezia), Prestinice (Bigsport), Mancini (Marca), Falcone (Bocale), Furci, D’Angelo (Villese)

3 reti: Sarli, Servidio (Forza Ragazzi), Plastina, Papara, Astorino, Tenuta (Marca), Gaudio (Real Cosenza), Agui (Vibonese), Polimeni, Giampà, Costanzo, Notarianni (Academy Lamezia), Suraci, Lupo, Osman, Pedullà (Cspr ’94), Lavarra, Barbieri (Popilbianco)

2 reti: Coppola, Grispino (Forza Ragazzi), Marasco (Vibonese), Di Mare, De Luca (Academy Castrovillari), Stamile, Milordo (Real Cosenza), G. Deluca (Cspr ’94), Corsi (Kennedy), Lanzino (Marca), Falleti (Villese), Leo, Colosimo (Popilbianco), Iaria (Vigor Catanzaro)

1 rete: Bianco (Forza Ragazzi), Falvo, Pugliese (Academy Lamezia), De Simone, Capano, Bartoletti, Fuoco, Berardi, Grandinetti (Real Cosenza), Occhiuto, Morade, Calzone, Tracio, Favasuli (Vibonese), Scarpelli, Perrotta. Alfano (Marca), Marchese, Aino, Alfano, Gagliardi, Pugliese, Bajrami (Academy Castrovillari), Vona, Misticoni, Riillo, Guarino, Ventura, Costantini (Bigsport Crotone), Spagnolo, Lupis, Pullano (Vigor Catanzaro), Megna, Fazzari (Cspr ’94), Princi, Cosoleto, Borruto, La Fauci (Villese), Samuele, Arnone (Popilbianco), Polimeni, Iuculano. Zappavigna, Ecora, Zuccalà (Bocale)