Allievi Elite: Lamezia vince il big match, pari per il Forza Ragazzi. Risultati e classifica della 3^ giornata

Academy Lamezia e Big Sport Crotone rimangono le due sole squadre a punteggio pieno dopo la terza giornata dei campionato Allievi Elite. La partita di cartello della giornata si giocava allo stadio “Renda” di Lamezia, dove l’Academy di mister Natalino riceveva la Real Cosenza di mister De Donato. A confronto due delle più importanti realtà del settore giovanile calabrese. Alla fine ha prevalso il fattore campo. I lametini si sono imposti per 3-1 imponendo per larghi tratti della gara il loro gioco. Al 30′ del primo tempo è Mercuri a portare in vantaggio i padroni di casa, per poi raddoppiare ancora al 15′ del secondo tempo. Al 30′, la Real Cosenza segna il gol del 2-1 con Sammarro, punta di movimento appena arrivato dalla Coscarello Castrolibero e all’esordio con la maglia biancazzurra, riaccendendo le speranze dei ragazzi del presidente Perri. Ma l’Academy chiude la partita al 40′ grazie al gol di Giampà.

Il Forza Ragazzi Schiavonea non riesce a tenere il passo delle due battistrada ma ottiene comunque un positivo pareggio sul campo della Vigor Catanzaro (1-1). La squadra di Celi domina il primo tempo ma non riesce a segnare e si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, al 20′ la Vigor passa in vantaggio direttamente su calcio di punizione mentre il Forza Ragazzi raggiunge il meritato pareggio a 15 minuti dalla fine con Tridico, freddo davanti al portiere Poi un continuo assedio della scuola calcio di Rino Gattuso, che sfiora ripetutamente il gol: prima con lo stesso Tridico che questa volta fallisce davanti al portiere, quindi con Sarli che con un gran tiro da fuori area chiama il portiere ad un grande intervento e infine con Cattaneo che infila la palla in rete ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio.

Sugli altri campi, da segnalare l’importante vittoria dell’Academy Castrovillari di mister Colle, che batte in casa la Villese per 3-2. A segno Marchese, Pompilio e Di Mare.

La cronaca: inizia bene l’Academy e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni prima con Bonafine e poi con Pompilio ma è la Villese ad andare in vantaggio. Cross dalla destra, rinvio maldestro di Marchese e carambola su De Luca che insacca l’incolpevole Bellizzi. L’Academy a testa bassa ci riprova ma con troppa frenesia e finisce il primo tempo. Nel secondo tempo passano solo pochi minuti e il Castrovillari pareggia con Marchese su cross di Di Mare. Sulle ali dell’entusiasmo, al 20′ su azione iniziata Bonafine-Di Mare-Bonafine quest’ultimo calcia di sinistro, la palla sta per infilarsi in rete ma il portiere compie un miracolo e sulla respinta Pompilio insacca. Nel finale, “perla” di Di Mare, che con un tiro a giro insacca la palla all’incrocio dei pali. Il 3a 2 arriva nel primo dei 5 minuti di recupero con un rasoterra di Furci.

RISULTATI TERZA GIORNATA ALLIEVI ELITE

ACADEMY LAMEZIA-REAL COSENZA 3-1

BIG SPORT CROTONE-KENNEDY CATANZARO 3-0

VIGOR CATANZARO-FORZA RAGAZZI 1-1

ACADEMY CASTROVILLARI-VILLESE 3-2

BOCALE-POPILBIANCO COSENZA 1-0

VIBONESE-CSPR ’94 6-0

RIPOSA: MARCA

CLASSIFICA

ACADEMY LAMEZIA, BIG SPORT CROTONE 9

FORZA RAGAZZI 7

VIBONESE, ACADEMY CASTROVILLARI 6

BOCALE 4

REAL COSENZA, CSPR ’94, MARCA COSENZA, ACADEMY 3

VILLESE, VIGOR CATANZARO 1

POPILBIANCO COSENZA, KENNEDY CATANZARO 0

CLASSIFICA MARCATORI

3 reti: N. Deluca (Cspr ’94)

2 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi), Mercuri, Polimeni, Verso (Academy Lamezia), Pompilio (Academy Castrovillari), Iannone (Vigor Catanzaro), Luly (Big Sport Crotone), Furci (Villese)

1 rete: Stamile, Milordo, Gaudio, Domanico, Capano, Bartoletti, Sammarro (Real Cosenza), Plastina, Papara, Tenuta (Marca), Rubino, Calzone, Canino (Vibonese), Bonafine, De Luca, Marchese, Di Mare (Academy Castrovillari), Carone, Cattaneo, Sarli, Tridico (Forza Ragazzi), Prestinice, Misticoni (Big Sport Crotone), Corsi (Kennedy), Iannone (Vigor Catanzaro), G. De Luca, Lupo (Cspr ’94), Princi, D’Angelo (Villese), Lori, Gatto (Bocale)