Allievi Regionali Girone A, risultati e classifica della 22^ giornata

La Real Cosenza Allievi
Festival del gol al Centro Sportivo Real Cosenza tra i biancazzurri di mister De Donato e la scuola calcio Alessandro Rosina di Cittadella Bonifati. Non succede tutti i giorni di vedere una partita che finisce 6-3.
La capolista ha fatto valere il peso della sua classe ma gli avversari non si sono mai scoraggiati e hanno provato a rispondere colpo su colpo realizzando anche 3 gol, impresa non facile con una difesa come quella della Real Cosenza che aveva preso finora pochissimi gol.
Per la capolista tripletta del promettente attaccante Curcio.
Sono andati a segno anche Gaudio, Filidoro e Branda. Per la scuola calcio Rosina, doppietta di Pascale e rete di Felice.
ACADEMY CASTROVILLARI-RENDE 1-0; MARCA-OLYMPIC ACRI 8-0
Al secondo posto della classifica ritorna il Marca.
Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
La squadra di Pierpaolo Carbone approfitta della sconfitta del Rende sul campo di una Academy Castrovillari, che sta giocando un girone di ritorno in grande stile e che ha già battuto anche la capolista, infliggendole l’unico dispiacere della stagione.
Il gol della vittoria è stato realizzato da Gianmarco Pinto e ora i castrovillaresi sono quarti a quota 39 ad appena una lunghezza dal Rende e a due dal Marca.
I nerazzurri hanno battuto di goleada l’Olympic Acri sconfiggendolo per 8-0 e giocando la classica gara perfetta.
In gol Longo, Carbone, Mosciaro, Musciacchio, Stumpo, Viapiana, Prezioso e un autogol. Carbone ha mandato in campo tutti e diciotto gli effettivi.
Ferraro, Meringolo, de Virgiliis, Stumpo, McGranaghan, Longo S., Carbone, Gagliardi, Musciacchio, Viapiana, Mosciaro; Palermo, Federico, Gaccione, Longo M., Prezioso, Ritacca, Martina, Fabbricatore.
TAVERNA-ACQUAPPESA 6-0
Nessun problema per il Taverna, che segna sei reti all’Acquappesa.
Subito la squadra di Marco Guido prende in mano le redini del gioco e al 9′ il bomber Crispino
sblocca il risultato con un gran colpo di testa.
Vanno in gol Federico, ancora Crispino, Arnone, D’Elia e Pepe, classe 2001, con un gran tiro dai 30 metri sotto l’incrocio.
IL TABELLINO
A.S.D. TAVERNA: Ferraro, Granieri, Federico, Bruno, Prifti, Aquino, Tarasi, Pepe, D’Elia, Arnone, Crispino. In panchina: Marotta, Di Benedetto, Terranova, Zimbo, Leone, Magaro, Talarico. Allenatore: Guido
POL. ACQUAPPESA: Occhiuzzi, Avolio, Zaffino, Antonucci, Gagliardi, Paranzino, Guardia, Forestiero, Corrao, Monteleone , Belcastro. In panchina: Conforti, Scavella, Rizzo, Iannazzone, Occhiuzzi C. Allenatore: Carrozzino 
MARCATORI: Crispino (2), Federico, Arnone, D’Elia, Pepe
COSCARELLO CASTROLIBERO-ANDREOLI 5-1
Ritornano alla vittoria gli Allievi della Coscarello Castrolibero dopo un lungo digiuno; a farne le spese la formazione di Fuscaldo dell’Angelo Andreoli, una formazione quasi tutta composta da ragazzi nati nel 2000 e nel 2001, quindi da ammirare per il campionato che sta facendo.
In rete per i locali nel primo tempo Muraca e Bozzo, entrambi con una doppietta e nella ripresa Blandi.
Da segnalare nei locali l’esordio nella categoria Allievi del portiere Francesco Greco, dell’attaccante Francesco Sammarro e del difensore Marco Greco tutti nati nel 2001.
E. Coscarello Castrolibero: Ciraulo, Salerno, Likay, Aiello, Lucchetta, Pascuzzo, Pietramale, Lanzino, Muraca, Facciolla, Bozzo – Greco, Sammarro, Greco, Moraca, Silvagni, Moraca, Natale. Allenatore: Pagliaro

Arbitro: Catanzariti di Cosenza

Marcatori: 10′ Muraca, 12′ Bozzo, 27′ Bozzo, 34′ Muraca , 25’st Blandi

ris 09
cl09