Allievi Regionali Girone B: il San Lucido passa a Scalea, vincono in casa Xerox Chianello e SC Rosina

Il Comprensorio San Lucido Fiumefreddo

Una valanga di gol nella prima giornata del Girone B degli Allievi Regionali. Pro Cosenza-Taverna 5-4 (http://www.iacchite.com/allievi-regionali-girone-b-festival-del-gol-pro-cosenza-taverna-5-4/) è stata la sfida nella quale si è segnato di più ma anche nelle altre gare si è assistito a veri e propri festival del gol.

SCALEA-SAN LUCIDO/FIUMEFREDDO 1-4

Ha iniziato con una splendida vittoria in trasferta il Comprensorio San Lucido-Fiumefreddo, che si è imposto per 4-1 sul difficile campo dello Scalea. La partita nel primo tempo è stata combattuta da ambo le parti: il San Lucido per due volte arriva vicino alla rete con Colombo e Gnisci e poi trova il vantaggio con un colpo di testa di Guzzo. Nel secondo tempo lo Scalea reagisce con forza, stringe d’assedio la formazione avversaria, che però reagisce bene e con due bellissime ripartenze mette al sicuro il risultato con Iorio e Gnisci. Una squadra cinica e velocissima nei capovolgimenti di fronte quella del San Lucido-Fiumefreddo. Nei minuti di recupero rete su punizione di Guzzo e a tempo scaduto il gol della bandiera dello Scalea.

XEROX CHIANELLO PAOLA-AZZURRA RENDE 6-0 Tutto facile per la Xerox Chianello di Paola nel confronto con l’Azzurra Rende davanti ad un pubblico strabocchevole per l’esordio. La squadra di Roberto Novello ha vinto 6-0 e il punteggio la dice tutta sui valori in campo: troppo ampia la differenza tecnica tra le due formazioni. I ragazzi paolani, d’altra parte, sono tra i favoriti per la vittoria nel torneo. Tra i marcatori di questa goleada doppiette per Longo e Manes e sigilli di Mandaliti e Grillini.

XEROX CHIANELLO: Serpa, Basile, Saragò, Grillini, Piluso, Zimmaro, Perrotta, Gualtieri, Minervino, Manes, Longo (Mandaliti). Allenatore: Roberto Novello

SCUOLA CALCIO ROSINA-ANDREOLI 5-1

Sul comunale di Acquappesa è andata in scena la prima di campionato tra l’Alessandro Rosina e l’Andreoli. Padroni di casa che partono subito forte e dopo appena 42 secondi trovano il vantaggio dopo un’incursione sulla fascia sinistra di Vattimo con tiro respinto dal portiere proprio sui piedi di Andreoli che sigla il gol dell’1 a 0. La scuola calcio Rosina continua ad attaccare ma deve fare i conti con l’ottimo portiere Maio che tiene in piedi la sua squadra fermando i tentavi dei vari Vattimo, Martorelli, Guardia, Vaccaro ed Andreoli.

Al 28′ però i padroni di casa trovano il raddoppio. Sempre Vattimo crossa da sinistra e trova Vaccaro in area che vince il contrasto e insacca di potenza sotto la traversa. Al 33′ l’Andreoli potrebbe accorciare le distanze ma sugli sviluppi di un calcio di punizione, Vanzilotta si fa ipnotizzare dal portiere Palermo. Ma dopo questo squillo degli ospiti, i padroni di casa tornano subito all’attacco e continuano a creare altre palle gol con Arvasia, Vattimo e Martorelli. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per l’Alessandro Rosina.

Il secondo tempo ricomincia con lo stesso spartito del primo e dopo pochi minuti la scuola calcio Rosina trova il 3-0 con Tutino, abile ad indirizzare il pallone sotto l’incrocio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 12′ arriva anche il quarto gol siglato da Vattimo che è fortunato nel rimpallo con il portiere e a segnare a porta vuota. Nonostante il vantaggio la squadra di casa continua ad attaccare a pieno organico e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze al 24′ con un’azione di contropiede di Falsetti che dopo aver saltato il portiere trova Ramundo in area che da solo segna il 4-1. L’Alessandro Rosina reagisce subito e dopo pochi minuti realizza il 5-1 su calcio di rigore segnato da Vattimo.

SCUOLA CALCIO ROSINA: Palermo, Guardia, Maritato, Stornaiuolo, Tutino, Lalia, Vattimo, Martorelli, Arvasia, Andreoli, Vaccaro.

RISULTATI PRIMA GIORNATA – ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – 

PRO COSENZA-TAVERNA 5-4

SCALEA-SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 1-4

XEROX CHIANELLO PAOLA-AZZURRA 6-0

SCUOLA CALCIO ROSINA-ANDREOLI 5-1

SPORTIME-DIGIESSE DE GIORGIO 2-3

CLASSIFICA

XEROX CHIANELLO PAOLA, SCUOLA CALCIO ROSINA, SAN LUCIDO FIUMEFREDDO, DIGIESSE DE GIORGIO, PRO COSENZA 3

TAVERNA, SPORTIME, SCALEA, ANDREOLI, AZZURRA 0

CLASSIFICA MARCATORI

3 RETI: Spadafora (Pro Cosenza)

2 RETI: Guzzo (San Lucido), Manes, Longo (Xerox Chianello), Vattimo (Rosina)

1 RETE: Golluscio, Terrazzano (Pro Cosenza), De Chiara, Leone, Magarò, Pepe (Taverna), Iorio, Gnisci (San Lucido), Mandaliti, Grillini (Xerox Chianello), Andreoli, Vaccaro, Tutino (Rosina)