Allievi Regionali Girone B: Taverna Campione d’inverno

Una fase di gioco di Digiesse-Taverna (Foro Retetre Digiesse)

Finita la parentesi festiva, riprende il campionato Allievi Regionali Girone B sempre all’insegna dell’equilibrio con cinque squadre racchiuse in cinque punti. Al comando si conferma il Taverna di mister Marco Guido e si laurea Campione d’inverno alla fine del girone d’andata.

TAVERNA-SCALEA 2-0

La capolista vince e convince sul Comunale di Taverna dove batte lo Scalea per 2-0. La partita la sblocca il forte difensore Prifti (convocato nella Rappresentativa Allievi per il Torneo delle Regioni) con una staffilata dai 35 metri. Da quel momento è un monologo dei padroni di casa che con De Chiara (palo), Elio Leone e Magarò (due traverse) sfiorano ripetutamente il raddoppio. Ma a chiudere la partita ci pensa Mattia Leone, che finalizza un’azione dell’ottimo Magarò (grande prova). Il presidente D’Acri fa i complimenti alla squadra per il girone di andata chiuso in testa.

AZZURRA-PRO COSENZA 0-5

Nell’ultima giornata del girone di andata degli Allievi Regionali Girone B si sono affrontate Azzurra e Pro Cosenza allo stadio Marchesino di Rende.

Al termine della contesa fa festa la Pro Cosenza, la squadra di Franzese cala il pokerissimo, 5 reti all’Azzurra e 3 punti in cascina per continuare a volare.
Nel primo tempo più equilibrato in rete Spadafora e Luca Rinaldi, nella ripresa invece dopo un buon avvio dei locali è Fiore a chiudere il match con la rete del 3a0.
Punteggio arrotondato nel finale dalle reti di Baldino e del bomber Terrazzano, di rientro dopo un lungo stop, l’attaccante rossoblu nei 10 minuti finali si ripresenta con un palo ed un gol che fissa il punteggio sul 5a0 per la Pro Cosenza.
Troppo netto il divario tra le 2 squadre, nonostante il massimo impegno per i ragazzi di Gaudio, la Pro Cosenza è sembrata solida e consapevole della propria forza, non ha mai barcollato rendendo inoperoso Corsi mai costretto ad interventi degni di nota, ed ha gestito e chiuso la gara centellinando anche le forze in vista del prossimo impegno.

Venerdì 19 gennaio infatti allo stadio Romolo Di Magro di Taverna ci sarà il big match tra Taverna e Pro Cosenza prima e seconda in classifica ormai distanziate da 1 solo punto.
La squadra di Franzese arriva al confronto col vento in poppa e sicuramente sarà spettacolo tra le 2 squadre più in forma del momento che stanno dominando con merito in questo girone così equilibrato.

PRO COSENZA: 1 Corsi 2 De Napoli 3 G.Rinaldi 4 L.Rinaldi 5 Pagliuso 6 D’Acri 7 Bruno
8 Golluscio 9 Spadafora 10 Garofalo 11 Fiore . In panchina: 12 Cribari 13 Morrone
14 Baldino 15 Filippelli 16 Grossi 17 Pisano 18 Terrazzano. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: 10′ Spadafora – 25′ Luca Rinaldi – 50′ Fiore – 65′ Baldino – 75′ Terrazzano

DIGIESSE/DE GIORGIO-XEROX CHIANELLO PAOLA 2-2

Due a due tra Xerox Paola e Digiesse-De Giorgio. Un pareggio che giunge alla fine di una partita difficile, giocata anche sul terreno dell’Umberto Nappi reso poco praticabile dalla pioggia. Nonostante tutto, i rossoneri dell’Alto Tirreno conducono la partita e al 23’ del primo tempo, Schiffino porta in vantaggio i padroni di casa.
La ripresa è stata di sicuro più movimentata, ma anche più nervosa. Al 10’ però Sanseverino raddoppia, il due a zero sembra mettere in archivio la partita; ma la Digiesse fa i conti senza l’oste e, infatti, al 14’ la Xerox accorcia le distanze con Saragò.
La partita prende una piega nervosa e anche l’arbitro non riesce a tenere le redini, alla fine, al 44’, i paolani pareggiano con Zimmaro. (fonte: Retetre digiesse)

SCUOLA CALCIO ROSINA-SPORTIME 0-2

Sul comunale di Acquappesa si gioca ASD SC Alessandro Rosina – Sportime.
Nel primo tempo la squadra di casa prova ad imporre il suo gioco e crea numerose occasioni, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Magnavita, che è abile ad evitare l’intervento dei difensori di casa e segnare. Lo svantaggio demoralizza un po’ i padroni di casa che comunque provano a reagire e vanno vicini al pareggio con Stornaiuolo che su calcio di punizione colpisce la traversa. L’ Alessandro Rosina nel secondo tempo rientra in campo con il piglio giusto costruendo ottime trame di gioco, ma la difesa dello Sportime riesce a respingere tutte le incursioni dei padroni di casa. A 10 minuti dalla fine della partita è sempre Magnavita a segnare, rapido a sfruttare un’ingenuità della difesa di casa e siglare il definitivo 0-2.

SCUOLA CALCIO ROSINA: Palermo, Guardia, Maritato, Stornaiuolo, Tutino, Lalia, Vattimo, Martorelli Manuel, Ponte, Andreoli, Sbarra. In panchina: Martorelli Mario, Cetraro, Gaglianone, Fortunato, Arvasia, Malara, Vaccaro.

SPORTIME: Georgiev, Arcidiacono, Cozza, Bruno, Crescente, Siciliano, Mazziotti, Verta, Curto, Magnavita, Rimola. In panchina: Cirignano, Belmonte, Tornello, De Lia

MARCATORI: Magnavita, Magnavita

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI 9^ GIORNATA

TAVERNA-SCALEA 2-0

AZZURRA-PRO COSENZA 0-5

SC ROSINA-SPORTIME 0-2

ANDREOLI-SAN LUCIDO 4-3

DIGIESSE/DE GIORGIO-XEROX CHIANELLO 2-2

CLASSIFICA

TAVERNA 20

PRO COSENZA 19

XEROX CHIANELLO PAOLA, DIGIESSE DE GIORGIO 16

SPORTIME 15

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 12

SCUOLA CALCIO ROSINA 11

SCALEA 7

AZZURRA 5

ANDREOLI 1

CLASSIFICA MARCATORI

9 RETI: Magnavita (Sportime). Terrazzano (Pro Cosenza)

8 RETI: Magarò (Taverna)

6 RETI: Rinaldi L., Spadafora (Pro Cosenza)

5 RETI: De Chiara (Taverna), Longo, Manes (Xerox Chianello), Vaccaro, Vattimo (Rosina), Fiore (Pro Cosenza)

4 RETI: Marchese (San Lucido)

3 RETI: Prifti (Taverna), D’Acri (Pro Cosenza), Ponte (Rosina), Siciliano, Minervino (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido), Verta (Sportime)

2 RETI: Golluscio (Pro Cosenza), Schiffino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Di Nardo, Leone M. (Taverna), Zimmaro, Saragò, Mandaliti (Xerox Chianello), Ciaccio (Pro Cosenza), Campagna, Greco, Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Martorelli (Rosina), Condino (Andreoli)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri, Silvestri, Sanseverino (Digiesse-De Giorgio), Rinaldi G., Garofalo, Bruno F., Paolozzo. Baldino (Pro Cosenza), Leone E., Petruzzi, Aquino, Spadafora (Taverna), Iorio Gnisci (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Arvasia, Andreoli, Tutino (Rosina), Celebre, Brogno, Perri (Azzurra), Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime)