Allievi Regionali: Marca beffato. I Gironi della fase finale per Real Cosenza e Popilbianco

Grande amarezza per il Marca di Pierpaolo Carbone. Nella finale play off giocata ieri nel Centro Sportivo fondato da Gigi Marulla e Andrea Cariola, i nerazzurri sono stati sconfitti dopo i tempi supplementari per 1-0 dall’Academy Castrovillari.

Una partita stregata perché il Marca ha attaccato per tutta la durata del gioco colpendo addirittura quattro pali (due con Mosciaro, uno con Viapiana e uno con Musciacchio) e chiamando ad almeno altri quattro interventi miracolosi il portiere ospite.

Il gol beffa è arrivato a tre minuti dalla fine dei supplementari ed è stato segnato da Andrea Mannato.

Forse lo sbaglio del Marca è stato quello di voler vincere per forza. Alla squadra di Carbone, seconda classificata nel Girone A, bastava anche il pareggio e invece i nerazzurri hanno attaccato dall’inizio alla fine. Colpendo quattro pali e creando altre quattro limpide occasioni da gol. Ma non è bastato.

Il Castrovillari da parte sua ha solo badato a difendersi e sono state davvero pochissime le volte che si è affacciato nella metà campo avversaria.

Da ricordare che il Marca ha giocato l’intero campionato con sette/otto undicesimi del 2000. MARCA: Ferraro, Meringolo, de Virgiliis, Stumpo, Mc Granaghan, Longo, Carbone, Gagliardi, Musciacchio, Viapiana, Mosciaro. In panchina: Palermo, Prezioso, Boito, Federico, Martina, Fabbricatore, Gaccione.

IL TABELLONE

Che questo secondo turno Play Off si presentasse impegnativo e con squadre agguerrite lo dimostra il fatto che ben quattro delle cinque gare di oggi sono finite ai tempi supplementari.

Di seguito i risultati di oggi e i raggruppamenti dei quarti di finale, con le gare di andata a partire da sabato 23 Aprile:

PLAY OFF – 2º TURNO

SABATO 16 APRILE

GIRONE “A”
MARCA – ACADEMY CASTROVILLARI 0-1 (d.t.s.)

GIRONE “B”
SILA REGIA – ACLI SPORTING CLUB 7-1

GIRONE “C”
VIBONESE – ACADEMY LAMEZIA 1-1

GIRONE “D”
CATANZARO LIDO – KENNEDY 1-2 (d.t.s.)

GIRONE “E” (ore 17.00)
REGGIO 2000 – VILLESE 2-3 (d.t.s.)

QUARTI DI FINALE

RAGGRUPPAMENTO 1
REAL COSENZA
SILA REGIA

RAGGRUPPAMENTO 2
FORZA RAGAZZI
ACADEMY CASTROVILLARI
VIBONESE

RAGGRUPPAMENTO 3
POPILBIANCO
ROCCELLA
VILLESE

RAGGRUPPAMENTO 4
REGGIO CALABRIA
KENNEDY