Allievi Regionali: Pro Cosenza capolista. Risultati, classifica, marcatori 15^ giornata

Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza

Dopo 4 mesi di inseguimento, la Pro Cosenza con la vittoria al Comunale di San Marco Argentano contro la Sportime, corona l’undicesimo successo in campionato con il conseguente sorpasso in testa ai danni della capolista Taverna bloccata sul pari dall’Azzurra. Due partite pesantemente condizionate dalle condizioni disastrose dei terreni di gioco.

AZZURRA-TAVERNA 1-1

Partita giocata su un campo impraticabile: è risaputo che il “Marchesino” di Rende diventa puntualmente un pantano in inverno e bisogna fare buon viso a cattivo gioco. La capolista Taverna trova molte difficoltà con i suoi giocatori tecnici e un gioco di squadra che si basa sul possesso palla. L’Azzurra passa in vantaggio nell’unico modo possibile: lancio lungo, la palla si ferma in una pozzanghera e Piromallo insacca. Subito il Taverna spinge e va a segno con De Chiara conquistando il pareggio. Da quel momento l’Azzurra ha fatto di tutto per conservare il pareggio e adesso il Taverna è costretto ad inseguire la Pro Cosenza, capolista con un punto di vantaggio. Il presidente Sergio D’Acri rimane comunque fiducioso per il proseguo del campionato.

TAVERNA: Prezioso, Pirri, Petruzzi, Martino, Prifti, Straface, Leone M., Pedicone, Leone E., De Chiara, Di Nardo. In panchina: Perrone, Aquino, Mirabelli, Imbrogno, Callegari, Balsano, Montalto. Allenatore: Guido

MARCATORI: Piromallo, De Chiara

SPORTIME-PRO COSENZA 1-3

Su un campo ai limiti della praticabilità la Pro Cosenza si impone con un successo netto per 3-1 contro un ottimo avversario come la Sportime. Troppa però la voglia dei cosentini di andare in testa soprattutto dopo le notizie positive provenienti dal Marchesino di Rende, la squadra di Franzese calatasi nella battaglia di San Marco va subito in vantaggio con un bolide di Luca Rinaldi dalla distanza. Il gol galvanizza gli ospiti che continuano a macinare gioco ed occasioni fino a trovare il raddoppio con Ciaccio su imbeccata di Fiore. Il 2-0 sembra chiudere il match ma dopo un rigore calciato sulla traversa da Magnavita per i locali, la Sportime non demorde ed accorcia le distanze sul finire di tempo.

Nella ripresa Pro Cosenza ancora a dettare i ritmi con la Sportime pronta a colpire di rimessa. La partita fondamentalmente si chiude però con la rete del 3-1 ospite siglata dal bomber Terrazzano, il numero 7 rossoblù firma la sua tredicesima marcatura con un colpo di testa angolato su corner di Garofalo. La squadra di San Marco fatica a reagire restando in 10 nel finale e rischiando più volte di capitolare sotto i colpi della Pro Cosenza. Al triplice fischio, festa grande nello spogliatoio ospite, la nuova capolista esulta per il sorpasso in testa ai danni del Taverna ed a 3 giornate dalla fine si piazza al vertice a +1 sui ragazzi montaltesi. Lapidario il commento del tecnico Franzese a fine gara: “Sono orgoglioso dei ragazzi, meritiamo ampiamente il primato, ma dovremo difenderlo fino all’ultima giornata, ci sono ancora 3 finali da vincere”.

PRO COSENZA: Corsi – De Napoli – G.Rinaldi – Pagliuso – D’Acri – Garofalo – L.Rinaldi – Riconosciuto – Fiore – Terrazzano – Ciaccio. In panchina : Cribari – Filippelli – Morrone – Baldino – Bruno – Golluscio – Spadafora Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: L. Rinaldi, Ciaccio, Terrazzano

SC ROSINA-SCALEA 5-0

Sul comunale di Acquappesa gli Allievi della SC Rosina si impongono contro i pari età dello Scalea per 5-0. La squadra di casa è determinata e si porta in vantaggio dopo solo due minuti di gara con Manuel Martorelli. Il vantaggio rinvigorisce la formazione locale che continua ad esprimere un calcio gradevole tanto che la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 3-0. Gli altri due gol portano la firma di Tutino e Vattimo.
Nel secondo tempo il copione non cambia e la squadra allenata da mister Aldo Antonucci aumenta il proprio bottino segnando la quarta rete grazie all’attaccante Arvasia. La quinta ed ultima rete porta la firma del subentrato Manuel Vaccaro. La SC Rosina sarà impegnata la prossima settimana a Cosenza contro la capolista Pro Cosenza.

SC ROSINA: Martorelli Mario, Guardia, Fortunato, Tutino, Stornaiuolo, Lalia, Vattimo, Martorelli Manuel, Arvasia, Pinte, Sbarra. In panchina: Palermo, Cetraro, Ferraro, Malara, Andreoli, Carrozzino, Vaccaro. Allenatore: Antonucci

MARCATORI: Martorelli Manuel, Tutino, Vattimo, Arvasia, Vaccaro

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI 15^ GIORNATA

AZZURRA-TAVERNA 1-1

SPORTIME-PRO COSENZA 1-3

SC ROSINA-SCALEA 5-0

XEROX CHIANELLO-ANDREOLI 3-1

DIGIESSE/DE GIORGIO-SAN LUCIDO RINVIATA

CLASSIFICA

PRO COSENZA 35

TAVERNA 34

DIGIESSE DE GIORGIO 26

SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 22

SPORTIME 21

XEROX CHIANELLO PAOLA 20

SCUOLA CALCIO ROSINA 19

AZZURRA 15

SCALEA 9

ANDREOLI 5

CLASSIFICA MARCATORI

13 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

11 RETI: Magnavita (Sportime)

10 RETI: Spadafora (Pro Cosenza), De Chiara (Taverna)

9 RETI: D’Acri, Rinaldi L. (Pro Cosenza)

8 RETI: Magarò (Taverna), Vattimo (Rosina)

6 RETI:  Marchese (San Lucido), Fiore (Pro Cosenza), Ponte, Vaccaro (Rosina)

5 RETI: Prifti, Di Nardo (Taverna), Longo, Manes (Xerox Chianello)

4 RETI: Ciaccio (Pro Cosenza), Verta (Sportime)

3 RETI: Golluscio (Pro Cosenza), Tutino, Martorelli (Rosina), Campagna, Greco (Digiesse-De Giorgio), Siciliano, Minervino, Mandaliti (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido), Piromallo (Azzurra)

2 RETI: Paolozzo, Rinaldi G. (Pro Cosenza), Schiffino, Silvestri, Sanseverino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Leone M., Petruzzi, Aquino (Taverna), Zimmaro, Saragò (Xerox Chianello), Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Condino (Andreoli), Arvasia (Rosina)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri (Digiesse-De Giorgio), Garofalo, Bruno F., Baldino, De Napoli (Pro Cosenza), Leone E., Spadafora, Pedicone (Taverna), Iorio Gnisci, Cittadino, De Luca (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Andreoli (Rosina), Celebre, Brogno, Perri, Santelli, Miceli (Azzurra), Iannini, Arcidiacono, Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime)