Calabria, Boccia-Santelli-De Girolamo: il triangolo no…

Camera - fiducia Governo Letta

Lo sanno tutti che l’Italia è la Repubblica delle banane e così può capitare che un ministro della Repubblica nominato dal Pd (Boccia) sia sposato con una ex deputata rampante del centrodestra (De Girolamo). Tra l’altro grande amica di Jole Santelli, con la quale Boccia è entrato in collisione per l’ordinanza-shock che riapriva bar e ristoranti in Calabria contro le disposizioni del governo. Direte voi: ma tanto che differenza c’è tra il centosinistra e il centrodestra? E in effetti avete ragione, anche perché di questi casi ormai ce ne sono a decine. Pensate, per esempio, al caso tragicomico di Cosenza dove l’assessore occhiutiana Rosaria Succurro è sposata con l’esponente “pidiota” Marco Ambrogio. Ormai è ordinaria amministrazione.

Ma siccome al ridicolo e al grottesco non c’è mai fine, in Italia capita anche che la signora De Girolamo in Boccia, amica della Santelli, possa partecipare ai talk show dei lecchini del potere senza nessun problema. E così, tanto per chiudere il cerchio rispetto alla farsa del contrasto tra la Santelli e Boccia, vi facciamo riflettere sulla domanda che il servo del potere, oggi salviniano, Massimo Giletti ha rivolto nel suo patetico teatrino alla De Girolamo ospite in studio domenica scorsa 3 maggio.

Ma lei sta con Boccia o con la Santelli?“, chiede il servo di Salvini a Nunzia De Girolamo sulla questione della riapertura anticipata in Calabria di bar e ristoranti all’aperto, che ha portato la governatrice allo scontro frontale con il governo e segnatamente con il marito-ministro Francesco Boccia. Jole Santelli, come accennato, è sua amica ed ex compagna di partito in Pdl e Forza Italia. La De Girolamo spiega la sua posizione arrampicandosi sugli specchi ed incurante della pagliacciata alla quale partecipa da grande protagonista mettendo nel ridicolo soprattutto quel minchione (scusate il francesismo) del marito… Della serie: il triangolo no, non l’avevo considerato… d’accordo ci proverò… la geometria non è un reato… (clicca qui e guarda il video)