Calabria, effetto Schlein. La Regione liquida indennità differita e vitalizio perpetuo all’uomo che sussurra ai maiali

Sarà l’effetto Schlein, sarà che sta arrivando la primavera o sarà… perché ti amo ma ieri – proprio ieri – ci sono arrivate almeno quattro documentatissime segnalazioni dell’ultima “perla” della Regione Calabria per assicurare un “futuro” al “compagno” Carlo Guccione, per noi semplicemente Carletto il maialetto. 

Come tutti sanno, Guccione, dall’alto della sua fedeltà all’ex ministro del Lavoro Orlando, è lo sponsor principale in Calabria della neoeletta segretaria del Pd e ieri, come per magia, la Regione Calabria ha sfornato due determinazioni dirigenziali tutte per lui… e per la sua leggendaria panza… 

Questa è  l’indennità differita  del compagno Guccione che sostiene il rinnovamento della Schlein: trattasi di 957 euro che il Nostro percepirà ogni santo mese e che andavano “assolutamente” liquidati con la massima urgenza al politico che sussurra ai maiali.

E non è finita qui. Sempre ieri, dal ventre della Cittadella, qualcuno s’è anche accorto che bisognava – sempre con la massima urgenza – determinarsi sul vitalizio che Guccione prenderà insieme all’indennità differita di cui sopra del compagno Maialetto, che sostiene il “rinnovamento” della Schlein… Trattasi di oltre 3.000 euro, che riceverà sempre con cadenza mensile finché morte… non li separi. 

A tutto ciò si aggiunga che Guccione fa parte anche della struttura speciale del compagno Iacucci e sono altri 600 euro che si aggiungono alla colletta per l’emaciato e bisognoso “compagno”. In totale al mese prende oltre 6.000 euro. Un po’ pochini per uno scienziato come lui… Ma c’è chi dice che presto arriveranno altre “sorprese”… Sarebbe un reato se qualcuno esprimesse l’auspicio che tutte queste indennità e vitalizi si trasformassero in… medicine? Quien sabe…