Capodanno Rai, non è una gara tra Crotone e Cosenza. Occhiuto sta prendendo tutti per i fondelli

Caro Direttore,
faccia attenzione che a rosicare troppo si rischia lo spappolamento del fegato. Capisco la rabbia perché la Rai ha scelto Crotone e non Cosenza quale città per lo spettacolo di fine d’anno, ma ormai fatevene una ragione. Per quest’anno è andata così, pazienza. Per gli anni a venire si vedrà. Coraggio, su col morale.
A proposito, ho saputo che Giorgia prima di esibirsi a Cosenza, sarà anch’essa allo spettacolo di Crotone. Trovo tutto ciò normale, perché qui avrà visibilità, mentre a Cosenza troverà solo un corposo cachet e null’altro .
Mi viene una curiosità: ma il comune di Cosenza, non era in dissesto finanziario? E può un comune in tale situazione, sperperare allegramente risorse finanziarie così importanti?
Credo che questo sia un fatto da indagare e per un bravo giornalista d’inchiesta come lei, è una ghiotta occasione.
La saluto cordialmente.
Enzo Palermo

Caro Palermo,

io personalmente ma anche la stragrande maggioranza dei miei concittadini, questa pagliacciata a Cosenza non la vorrei MAI…. non so se ti è chiaro il concetto.
Io non contesto il fatto che il Capodanno della Rai si faccia a Crotone e non a Cosenza. Non me ne può fregar di meno di Giorgia, di Annalisa e manco di… Malgioglio. Io contesto Robertino Occhiuto e tutta la sua corte dei miracoli non certo la città di Crotone e non capisco come persone intelligenti come i crotonesi possano ancora andargli appresso. 
Lo vuoi capire che non è una gara tra Cosenza e Crotone?
E lo capisci che quel coglione che ha organizzato la cagata di Giorgia a Cosenza è uno dei lecchini di Occhiuto, già cavalier servente di un’assessora che in città noi chiamiamo amorevolmente cascetta? L’hai capito che i soldi li caccia Occhiuto sotto mentite spoglie?
E lo sai che a Corigliano-Rossano l’assessore allo Spettacolo che ha portato Max Pezzali è un altro socio di Occhiuto che si chiama Costantino Argentino e ha un locale con Pierluigi Caputo, lecchino ufficiale della famiglia dei cazzari? L’hai capito che i soldi li caccia sempre lui? Palermo, svegliati però e cerca di capire che ti stanno prendendo per il culo… E l’obiettivo massimo di questo mentecatto è proprio quello di far litigare tra di loro i calabresi mentre lui fa la figura dell’eroe di stocazzo (scusa il francesismo ma quannu ci vo ci vo!). Io almeno l’ho capito e cerco di spiegarlo, tu ancora non lo vuoi capire.
Io almeno l’ho capito e cerco di spiegarlo, tu ancora non lo vuoi capire.
Gabriele Carchidi