Carnevale di Castrovillari, la sfilata conclusiva e le premiazioni: applausi e sorrisi per tutti

Si chiude la 66^ edizione del Carnevale di Castrovillari. Una domenica un po’ particolare visto che l’evento era stato rimandato a causa del cattivo tempo della settimana scorsa. In piazza i bambini con i loro travestimenti originali. A concludere la manifestazione, la sfilata dei carri.

In serata poi le premiazioni, con la vittoria per il concorso gruppi mascherati di “CARAMELLE IN FESTA DI RE GOLOSONE” con 561 punti, al secondo posto “Basta Leoni Da Tastiera” con 558, terzo posto per i Maya 4.0 con 553 punti, quarto posto per il “Cioccolato di Wonka” con 538 punti, quinto posto per “I Colori Della Vita”, con 537, sesto per i “Mo Ci Vo’” con 506.

Si aggiudicano il primo posto nella sezione scuole “Fermate Il Tempo”, con 586 punti del gruppo Mattei, Pitagora, Calvosa.

Per quanto riguarda i Carri, si classifica al primo posto “I Colori Della Vita” con 529 punti, secondo “Caramelle In Festa” con 523, terzo posto per “Cioccolato Di Wonka” con 517 punti.

Il premio “La Maschera più Bella del Carnevale 2024” è andata a Pino Bruno del gruppo Maya 4.0. Durante la serata presentata da Laura Tronco e Carlo Catucci, premiata anche la vetrina più votata, “The Space”, esercizio sito in corso Garibaldi, con 831 like. Si aggiudica invece la serenata da savuzizza “L’orchestra dei Briganti”. Alle premiazioni il Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli ha rivolto un sentito grazie alle scuole e ai Dirigenti, a tutti i cittadini di Castrovillari, alle forze dell’ordine, ai volontari, alle associazioni, agli sponsor alle TV, alle Radio, ai giornali e ai siti web che hanno dato voce all’ evento.