Castrovillari. Una nuova sede del Centro per l’Impiego

UNA NUOVA SEDE DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI CASTROVILLARI
Il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito ha sottoscritto con la regione Calabria dipartimento Lavori, la convenzione per la realizzazione del centro per l’impiego di Castrovillari.
La struttura, che verrà realizzata al vecchio Tribunale di via XX settembre, nella parte di fabbricato adiacente piazza Anna Casillo, avrà una dotazione finanziaria di un milione e duecentomila euro. Definito anche il cronoprogramma che fissa in 18 mesi il termine per completare i lavori.
La nuova sede, che porterà finalmente ad avere gli uffici nel centro cittadino, eviterà il pagamento di canoni le cui spese gravano sul comune di Castrovillari e gli altri del territorio serviti dal centro per l’impiego di Castrovillari.
Grande soddisfazione ha manifestato il sindaco per questo ulteriore passo in avanti verso la creazione di strutture da destinare a servizi ed ha ringraziato l’ing. Pasquale Risoli per il lavoro volto al raggiungimento di questo risultato.
Il sindaco ha specificato che l’intervento interesserà la parte laterale dell’edificio, ove erano allocati gli uffici della cancelleria lavoro e del consiglio dell’ordine forense mentre per il corpo centrale va avanti il vecchio progetto per la creazione del centro operativo misto per il quale il comune è destinatario del finanziamento da 4,2 milioni di euro.