Catanzaro in Serie B, l’assessore Cosentino: “Prossima sfida? Adeguare il Ceravolo”

“Il Catanzaro è in Serie B e la città si è risvegliata il giorno dopo in un clima di festa e di entusiasmo atteso da tanti, troppi anni. Le emozioni vissute ieri resteranno a lungo impresse nella memoria: l’esodo a Salerno di tifosi giallorossi provenienti da ogni dove per sostenere la squadra in occasione dell’ultimo miglio, e poi lo Stadio Ceravolo aperto di sera per celebrare tutti insieme la squadra al suo ritorno a casa”.

Lo definisce “un vero trionfo, meritato sul campo” l’assessore allo Sport del capoluogo, Nino Cosentino che commenta con queste parole la matematica promozione in Serie B del Catanzaro. “Numeri da record che hanno certificato la forza di un gruppo all’altezza della tradizione e della storia di una piazza tornata a sognare” scrive nella sua dichiarazione l’assessore.

“I complimenti vanno innanzitutto rivolti – scrive Cosentino – al presidente Noto e a tutto il suo staff che hanno saputo allestire una macchina perfetta, in grado di tradurre sul campo gli obiettivi costruiti attraverso una programmazione vincente. I ragazzi di mister Vivarini hanno poi fatto la loro parte, confermando che quando un gruppo è unito e coeso, tutto diventa possibile. E la tifoseria, davvero encomiabile, ha recepito e condiviso nel migliore dei modi questo spirito”.

“L’amministrazione comunale – precisa l’assessore – durante questa stagione, ha saputo stare vicino alla società in un percorso condiviso che continuerà a rappresentare la strada da seguire anche per l’immediato futuro”.

“La prossima sfida sarà quella di adeguare il Ceravolo alle prescrizioni previste per il salto di categoria – conclude Cosentino – sarà una corsa contro il tempo che dovrà vedere Regione, Comune e Us Catanzaro, impegnati per far fronte alle aspettative e alle ambizioni di una città che oggi guarda avanti con rinnovato entusiasmo”.