Ciao Roberto, grande uomo e professionista

Ieri è morto Roberto Porco, 52 anni, poligrafico della Gazzetta del Sud, molto conosciuto e benvoluto nella città di Cosenza. Dal 1990 lavorava con dedizione e passione nel centro stampa di Gazzetta del Sud Rende. Lascia la moglie Angela e gli amatissimi figli Francesco e Susy.

“Roberto – scrive stamattina la Gazzetta del Sud – è stato un uomo importante per la nostra azienda ed un collega di lavoro di straordinaria competenza professionale. Tante sono state, in questi lunghi anni, le notti trascorse insieme a lui in attesa dell’uscita del giornale. Adorava il suo lavoro e manteneva con i giornalisti un contatto quotidiano: segnalava fatti, indicava storie da raccontare. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, nella Chiesa del Salvatore, alle 16 a Mendicino”.

Anche noi abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare, grazie anche al comune amico Francesco Arena, le qualità umane e professionali di Roberto Porco e anche noi, nel centro stampa di Gazzetta del Sud Rende, abbiamo atteso insieme a lui per diverse notti l’uscita dei primi numeri di “Cosenza Sport”. Ci rimane il ricordo di un grande professionista e di un grande uomo. Ciao Roberto, che la terra ti sia lieve e un immenso abbraccio alla tua famiglia. (g. c.)