Coppa Italia Dilettanti: Corigliano-O. Rossanese 2-1, biancazzurri in semifinale

Il Corigliano batte in casa per 2-1 l’Olympic Rossanese nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti Calabria (1-1 all’andata allo “Stefano Rizzo”) e si qualifica alla semifinale contro la Paolana (che ha eliminato il Cotronei). Gara di andata 21 novembre e gara di ritorno il 5 dicembre.

La squadra di mister De Feo ha onorato l’impegno al meglio, vista anche la quantità – oltre che la qualità – dell’organico e sostanzialmente ha chiuso la gara con un gol per tempo (un’autorete di Macagnone e una zampata di Giovanni Foderaro) concedendo ai ragazzi di Pascuzzo solo il gol della bandiera di Tramontana in pieno recupero.

Il Corigliano conferma il suo eccezionale stato di grazia e si impone anche nel derby più sentito e contro l’unica squadra che in questo avvio di stagione (nella gara di andata) era riuscita a strappargli un pareggio. Molto bene, come sempre, il reparto avanzato dei biancazzurri, con Isgrò sempre bene ispirato e Giovanni Foderaro, Criniti e De Simone devastanti in area di rigore. A centrocampo nota di merito per Biondo, il cui rendimento cresce sempre di più mentre in difesa Bertini e soci hanno svolto la loro parte con sufficiente autorità.

L’Olympic Rossanese ce l’ha messa tutta per regalare una gioia alla tifoseria ma obiettivamente il Corigliano, almeno adesso, è troppo forte.

LA CRONACA

7’pt diagonale di Isgrò, Ramunno para in due tempi

15’pt bordata di De Simone: Ramunno respinge con un mano

25’pt GOL CORIGLIANO. Cross di Isgrò dalla destra e autorete di Macagnone che svirgola nella propria porta

40’pt Criniti per il Corigliano becca il palo su tiro ravvicinato, provvidenziale la deviazione di Ramunno

7’st sgroppata sulla sinistra di Criniti per il Corigliano chiuso in area al momento del tiro

9’st tiro di poco fuori di De Simone per il Corigliano

11’st GOL CORIGLIANO: Foderaro G. su assist di Cosenza centralmente insacca la rete del raddoppio. Corigliano-O.Rossanese 2-0

16’st per l’O.Rossanese colpo di testa di Bellitta, D’Aquino para in tuffo

33’st tiro dalla distanza per il Corigliano di M. Foderaro, Ramunno para in tuffo

43’st tiro per l’O.Rossanese di Bongiorno in diagonale, Lizzano para in due tempi

45’st tiro per l’O.Rossanese a giro di Longo Lizzano para

48’st Gol O. Rossanese: Tramontana ruba palla a centrocampo,  tira da fuori area e accorcia le distanze

CORIGLIANO-OLYMPIC ROSSANESE 2-1 

CORIGLIANO: D’Aquino (72′ Lizzano), Lieto (72′ Gallo), Gullo, Cosenza, Bertini, Lamorte, Isgrò, Biondo (72′ Foderaro M.), Foderaro G. (63′ Bezziccheri), De Simone (57′ Catalano), Criniti. All. De Feo

OLYMPIC ROSSANESE: Ramunno, Longo, Curatelo (70′ Villella), Mirabelli, Salandria (16′ Benincasa), Sposato (60′ Margiotta), Bongiorno, Manfredi (51′ Tramontana), Bellitta (82′ Attadia), Tedesco, Macagnone. All. Pascuzzo.

Arbitro: Spasari di Soverato (assistenti Vommaro di Paola e De Bartolo di Cs)

MARCATORI: 25′ Macagnone (autorete), 56′ G. Foderaro, 93′ Tramontana