Cosenza-Frosinone, i convocati. Pillon: “L’aspetto mentale è fondamentale”

Il tecnico rossoblù Bepi Pillon è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza – Frosinone. Queste le sue dichiarazioni.

Riviere e Legittimo rimangono ancora fermi ai box, stanno recuperando. Per il resto tutti a disposizione. La squadra ha lavorato bene. Siamo consapevoli di dover affrontare una squadra molto forte, una squadra di qualità che concede pochissimo. Sarà una partita difficile, sarà un’altra finale, come tutte da qui fino alla fine. Bisognerà affrontarla con determinazione ma anche con serenità.

A mio avviso abbiamo dei margini di miglioramento, ci vuole più cinismo. Per arrivare al traguardo della salvezza dobbiamo migliorare costantemente. L’aspetto mentale è fondamentale, i miei hanno nelle corde di poter essere anche spregiudicati e propositivi.

Grandissimo rispetto per il Frosinone ma dobbiamo fare la nostra partita, con l’aggressività che è richiesta in queste circostanze. Il Cosenza deve acquisire compattezza per fare più punti possibili di fronte al pubblico amico, se eliminiamo i momenti di pausa mentale e agonistica possiamo dare fastidio a tutti.

Non molleremo fino all’ultimo secondo. Bahlouli è un ragazzo molto interessante: non lo conoscevo, sto iniziando ad apprezzarlo ora. Ha grande qualità nell’uno contro uno, può tornarci utile sicuramente. Non vedo l’ora di avere l’intero organico a disposizione, a me piace avere l’imbarazzo della scelta e avere dei dubbi perchè vuol dire che tutti stanno dando il massimo per essere nell’undici titolare”.

Di seguito, l’elenco dei convocati.

PORTIERI

12 Quintiero Francesco

22 Saracco Umberto

33 Perina Pietro

DIFENSORI

2 Corsi Angelo

3 Lazaar Achraf

4 Capela Aníbal Araújo

5 Idda Riccardo

14 Schiavi Raffaele

15 Casasola Tiago Matías

23 Monaco Salvatore

27 Bittante Luca

CENTROCAMPISTI

6 Broh Tonye Jérémie Delphin

13 Bahlouli Mohamed Rayane

16 Sciaudone Daniele

21 Bruccini Mirko

30 Kanouté Franck Elimane

31 Prezioso Mario Francesco

ATTACCANTI

7 Pierini Nicholas

9 Asencio Moraes Raúl José

10 Carretta Mirko

17 Machach Zinédine

26 Sueva Gianluigi

32 Báez Stábile Jaime