Cosenza, il tam tam è partito: “Riprendiamoci Viale Parco”

Il tam tam è partito. Se la politica opprime i cittadini e la giustizia non solo non funziona ma è ai suoi piedi e si fa manovrare per i suoi porci comodi, c’è bisogno di agire e i cosentini, che stanno subendo sulla loro pelle le aberrazioni del potere politico, si stanno organizzando. Su FB in queste ore è nato un gruppo che in poche ore ha già superato i 10mila aderenti. Si chiama “VIALE PARCO RIAPRITELO SUBITO”. Non serve uno scienziato per capire dove vuole arrivare: non ci vuole molto a mandare all’aria quelle quattro gabbie arancioni che il sindaco più squallido della storia di Cosenza ha fatto mettere sul Viale facendo finta che siano iniziati i lavori. Bastano due-tre cesoie, un po’ di manodopera et voilà il gioco è fatto. Si chiama disobbedienza civile. La rabbia dei cosentini cresce giorno dopo giorno e soprattutto nell’approssimarsi del Natale non si può concepire la chiusura dell’unica strada di collegamento della città per le porcate di una classe politica che non rappresenta più nessuno.

E’ arrivato il momento che i cosentini si riprendano ciò che è loro: il diritto alla vivibilità. Il caos creato in città con la chiusura di Viale Parco ormai da mesi, dall’8 settembre per la precisione, e senza che siano iniziati nemmeno i lavori, è un attentato al buon senso dei cosentini. Ormai bisogna scavalcare gli Occhiuto, gli Oliverio, i Manna e persino gli Iacucci (!!!), la pletora di loro lecchini e l’inerzia complice e connivente della giustizia (si fa per dire) e andare direttamente a riaprire Viale Parco. Prima o poi succederà, è inevitabile. Conzativicci!

DESCRIZIONE GRUPPO FB VIALE PARCO: RIAPRITELO SUBITO – Il 90 % dei cittadini dell’area urbana rivuole la viabilità veicolare su Viale Parco. La CMC é in crisi. I cittadini non possono restare prigionieri di un’opera per 30 anni.
Il palleggio tra Regione e Comune non ci riguarda. Chi ha l’autorità urbana ha la facoltà di poter aprire subito il Viale quindi noi chiediamo la riapertura immediata della viabilità.
SUBITO!!!