Cosenza, in 4 rapinano un appartamento: notte di terrore per due coniugi

Cosenza come il ricco nord-est preda, spesso e volentieri, di veri e propri assalti in case e ville ad opera di banditi che agiscono con dentro i proprietari.

Ieri notte intorno alle 22, 30, in  via Fratelli Cervi, è avvenuto il “salto di qualità” della banda che imperversa da tempo a Cosenza e dintorni svaligiando appartamenti. Questa volta non si sono limitati ad aspettare che i proprietari uscissero per svaligiare la casa. Questa volta sono entrati con dentro i proprietari.

Dopo aver forzato il balcone che si trova al primo piano, in 4 si sono introdotti all’interno dell’appartamento fin dentro la camera da letto,  trovando i proprietari addormentati.

I 4 si sono subito scagliati contro i coniugi immobilizzandoli e sotto minaccia li hanno costretti a consegnare denaro e preziosi. Al termine della razzia, dopo averli chiusi in uno stanzino, si sono dati alla fuga.

Una notte da Arancia Meccanica per i poveri malcapitati. Ma anche un campanello d’allarme per questo “salto di qualità” dei banditi.

Sul posto è giunta la polizia, dopo l’allarme lanciato dalla coppia che è riuscita a liberarsi dallo stanzino. Sono state subito avviate le indagini per risalire agli autori di questo odioso reato. E allora stiamo freschi, perché se ad indagare è il questore di Cosenza, i malviventi, al contrario dei cosentini, possono dormire sonni tranquilli.