Cosenza, la protesta dell’Associazione Talassemici

COMUNICATO STAMPA

Oggi 5 settembre oltre 30 pazienti talassemici si sono riuniti sotto la Direzione Ospedaliera di Cosenza con l’intento di protestare contro le modalitá penalizzanti con cui il Centro trasfusionale dá accesso ai malati presso l’ambulatorio per l’effettuazione della Terapia trasfusionale, e della totale mancanza di cure e presa in carico che si protrae da piú di due anni.

Il Direttore Generale facente funzuoni, la Dr.ssa MARSICO, con gentilezza ed empatia riceve tutti nel suo ufficio, ascoltando tutte le criticitá e le paure per il futuro, che i pazienti, ormai esausti, sono costretti a vivere tutti i giorni da troppi giorni.

La Dott.ssa Marsico ha acquisito tutti i dati e ha promesso che interverrá su una situazione che é oggettivamente insostenibile per un malato essendo inutilmente disumanizzante e viola tutti i diritti del malato..

Noi ci auguriamo che questa intenzione sia portata avanti con energia dal DG perché i bisogni di tutela dei talassemici non possono essere ancora snobbato dalla dirigenza e dai responsabili del Centro trasfusionale, arrestando una volta per tutte il continuo impoverimento del valore e dei diritti del Malati all’interno di quella che ormai è una sanitá allo sbando piú assoluto.

Noi rimarremo vigili pronti a scendere in piazza anche 100 volte e con ogni nostra forza residua, affinché si riporti ad un livello di decenza la nostra cura, restituendoci speranza e fiducia per il nostro futuro.

Associazione Talassemici Cosenza