Cosenza, la Reggina insiste per Allan Baclet mentre esplode il caso Di Piazza

Il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, sta lavorando alle cessioni prima di procedere al rafforzamento della squadra. Perfezionate quelle di Bearzotti (tornato al Verona), Verna (tornato al Pisa) e Tiritiello (passato alla Virtus Francavilla), fervono le trattative per Allan Baclet e Matteo Di Piazza.

Per quanto riguarda Baclet, la Reggina, che proprio domani cambierà ufficialmente proprietà, continua a insistere. L’attaccante ha espresso il desiderio di rimanere a Cosenza ma è in scadenza di contratto e la società amaranto – secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà – gli ha proposto addirittura due anni e mezzo di contratto.

Quanto a Di Piazza, è in atto un vero e proprio braccio di ferro con il patron del Catania Lo Monaco, che si è lamentato ufficialmente di presunti ostruzionismi da parte della società rossoblù, che – a suo dire – addirittura attraverso il presidente Guarascio avrebbe intenzione di favorire il Catanzaro. Nella serata di ieri Trinchera ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Escludo categoricamente che ci sia alcun veto da parte del Presidente Guarascio al trasferimento del calciatore Matteo Di Piazza al Catania o ad altre società – afferma il diesse – e ad oggi il Cosenza non ha ricevuto alcuna offerta per il calciatore dalla società etnea“. A tutto questo vanno aggiunte le provocazioni dell’agente del calciatore e dello stesso Di Piazza, che attraverso i social sta facendo di tutto per fare arrabbiare i tifosi del Cosenza. In particolare, ha commentato il post di saluto di Luca Verna con un demenziale “Beato te”. Roba da ragazzini senza cervello…

Sul fronte delle voci tirate fuori dai siti specializzati, si apprende che il Cosenza sarebbe in corsa per l’esterno destro Tomasz Kupisz, classe ‘90 in uscita dall’Ascoli, elemento duttile, potendo giocare in più posizioni adattandosi di conseguenza a moduli diversi. Voci di mercato riguardano anche la possibilità di ingaggiare il portiere Nicola Leali, in forza al Perugia, sul quale c’è anche il Livorno.