Cosenza, l’esterno d’attacco sarà Baez. Per la Primavera presi Salines e Mascari

Jaime Baez

Il diesse del Cosenza Stefano Trinchera cerca di stringere i tempi per chiudere gli ultimi 4-5 acquisti necessari per il rafforzamento della squadra. Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, da Firenze rimbalzano una serie di voci che vorrebbero il Cosenza ormai vicinissimo a Jaime Baez, come anticipato già nel mese di luglio (http://www.iacchite.com/cosenza-il-ds-trinchera-chiede-lesterno-baez-alla-fiorentina/).

Classe ’95, doppio passaporto uruguaiano e spagnolo, Baez è stato acquistato dal club viola nell’agosto 2015. Ha giocato nella formazione “Primavera” e poi a gennaio 2016 nel Livorno in B (13 gettoni), poi nello Spezia, sempre in B (26 presenze – 1 gol) e nella stagione scorsa al Pescara (14 presenze), inserito nell’operazione che ha portato il fortissimo Biraghi a Firenze. Baez è attaccante di grande tecnica e personalità, che ha lasciato intravedere ottime qualità ma che cerca ancora continuità e costanza. Battuta la concorrenza del Lecce.

Intanto, sono stati conclusi due innesti in prospettiva per la formazione Primavera. Il ds Trinchera si è assicurato il roccioso difensore centrale Emmanuel Salines. Classe 2000, il giocatore è reduce da una stagione esaltante nel Bari Primavera dove ha trascinato la squadra fino al raggiungimento dei playoff e anche a sfiorare la promozione in Primavera 1. Salines arriva svincolato e si aggregherà appunto alla formazione Primavera guidata da mister De Angelis, che lo ha voluto fortemente proprio dopo la splendida annata trascorsa assieme in Puglia.
Il club rossoblù infine – si legge su alfredopedulla.com – ha chiuso l’accordo per l’arrivo dal Messina di Agostino Mascari, attaccante classe 1999: il club siciliano, oltre ad un conguaglio economico, avrà anche una percentuale su una rivendita futura.