Cosenza, lunghe code e tensione al Centro per l’Impiego

Ci giungono in redazione numerose segnalazioni di protesta per quanto sta accadendo al Centro per l’Impiego della Provincia di Cosenza di via Popilia ormai da quattro-cinque giorni.

Si stanno formando lunghe code a causa di un non meglio specificato disguido che impedirebbe agli operatori di poter utilizzare la connessione internet. Molti testimoni segnalano che ormai da diversi giorni ogni mattina, arrivati ad un certo orario, arriva questo fantomatico guasto e mandano tutti via. Salvo provare a tenere buona la gente dicendo che stanno compilando “un elenco” per soddisfare tutte le richieste. Fatto sta che la gente è fuori e rumoreggia. Stamattina, però, gli ineffabili operatori del Centro per l’Impiego hanno trovato pane per i loro denti e parecchi lavoratori non solo hanno detto loro a muso duro cosa pensano ma sono andati a denunciare quanto accade alle autorità.

Si parla tanto di potenziamento e rafforzamento dei Centri per l’Impiego, nella prospettiva dell’inserimento del reddito di cittadinanza, ma la situazione a quanto pare è sempre la stessa, anzi – se possibile – è anche peggiorata. Nei mesi scorsi abbiamo pubblicato più volte proteste di lavoratori che lamentavano addirittura di doversi “prenotare” per poter parlare con questi “scienziati” che lavorano (?!?) al Centro per l’Impiego della Provincia di Cosenza.