Cosenza, l’annuncio ufficiale di Guarascio: Braglia resta con noi

Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio pochi minuti fa in conferenza stampa al Comune ha annunciato la permanenza di Piero Braglia sulla panchina del club calabrese dopo la promozione in Serie B: “Resterà con noi, ci siamo rivisti stamani e abbiamo raggiunto l’intesa anche dal punto di vista economico. – ha spiegato il presidente -. Sono molto felice di annunciarlo ora, in questa cornice e davanti al primo cittadino”.

Queste invece le parole di Braglia: “Mi fa molto piacere che il presidente abbia voluto fare questo annuncio, non me lo aspettavo. Spero di non tradire la fiducia di nessuno e di fare un grande campionato in B”.

IL COMUNICATO UFFICIALE

La Società Cosenza Calcio comunica che, come anticipato questa mattina dal Presidente rossoblù Eugenio Guarascio al termine dell’incontro con le istituzioni comunali, Piero Braglia sarà l’allenatore del Cosenza Calcio anche nella stagione 2018/2019, la prima in Serie B dei Lupi dopo quindici anni. Il tecnico rossoblù, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, ha vinto i play-off con la squadra rossoblù dopo nove, esaltanti partite, stabilendo un record di 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Braglia vanta inoltre una striscia utile di quattordici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia Serie C: gli undici ottenuti in regular season gli valgono il terzo posto in questa particolare classifica. Per l’allenatore dei Lupi anche dodici vittorie esterne tra campionato e play-off. Braglia si lega al Cosenza con un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2019.