Cosenza, metro leggera: hanno finito di giocare ara mmucciareddra

Dopo mesi di teatrini, i nostri pessimi politicanti si sono messi d’accordo per realizzare la metro leggera tanto cara ai papponi e ai maialetti del PD (renziani, orlandiani ed… emiliani) e tutti quegli aborti di progetti cari al sindaco cazzaro (ma anche squallido) che ci ritroviamo. La gente lo ha capito e non gliele manda certo a dire. Ecco i due migliori commenti che abbiamo trovato stamattina sui social.

Hanno discusso fingendo litigi. Hanno finto tentennamenti, metro si metro no. Ora la montagna ha partorito il topolino. Un topolino che ci costerà oltre i 200 milioni di €. L’ accordo era già stato firmato e loro continuavano a fare il teatrino.

Per tanti di noi non è una sorpresa, aspettavamo giusto quando si sarebbero decisi a smetterla di giocare ara mmucciareddra. Ebbene si, la metro si fa. Via Popilia tornerà ad essere isolata, viale Giacomo Mancini verrà sventrato, gli alberi che sono sul quel viale non si sa se verranno trapiantati in altri siti o andranno a finire usati per riscaldare qualche abitazione. Ora sono tutti felici e contenti. Forse la trasferta a Roma e la benedizione con l’acqua santa ha fatto si che la commedia finisse a tarallucci e vino. Buona serena giornata, e buon lavoro a chi ce l’ha.

Giuseppina Calvelli

E come volevasi dimostrare, la Metro leggera (che poi, che avrà di leggero ancora lo dobbiamo capire, visto che costerà qualcosa come 200 milioni di euro di chi l’è stravivo….) si farà.
Dopo lunghi ed estenuanti teatrini, finti litigi, prese di posizione a nonna, e comunicati fiume a trucco, la notizia dell’accordo tra i due Maruzzi, ci riempie di gioia, non per la prossima ed ennesima cct* speculativa e fallimentare che verrà realizzata, ma per la fine della presa per il culo inflitta quotidianamente e generosamente ai cosentini.
Mò a mia di sta metro un minni frica nente, ma ci vogliamo rendere conto di quanto ci reputano cazzoni, mmuccaliùni, e gliommari i nostri educati e rispettosi amministratori !?
E questo che mi manda in fumo il cervello… sta cazzo di mancanza di rispetto verso i cittadini.
Beh… buona giornata cosentini di Cosenza e che vi devo dire ?
Stativi senz’acqua, senza spitale, i case ca crollano, cur’i fosse nmianz’i vie, curi figli ca passìanu fin’a 40 anni, che tanto mò fanno la Metro.
Ciao
PS dite a Zuckemberg che urge l’emoticon ca si rascha.
PS del PS dite a Papa Francesco che l’esorcismo unnà funzionato.
PS3 altro che Calabria Film Commission… Hollywood a nua ni fa nu baffo

MGrazia Amethyste Cavaliere