Cosenza, preso l’attaccante Matteo Di Piazza

Ultima stagione da protagonista in Serie C con la maglia del Lecce, adesso Matteo Di Piazza è pronto per una nuova avventura in Serie B. L’attaccante classe ’88 sarà infatti un nuovo calciatore del Cosenza neopromosso.

Trovato l’accordo tra la società calabrese e il Foggia, club proprietario del cartellino del giocatore: contratto biennale e nuova esperienza che sta per cominciare, dopo la promozione ottenuta con il Lecce nella passata stagione Di Piazza riparte dal Cosenza.

Fonte: gianlucadimarzio.com

L’accordo è stato raggiunto dopo un incontro a Milano, presso il noto Hotel Michelangelo, tra l’agente di Di Piazza, Giovanni Tateo, e Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza. L’attaccante dopo l’ottima stagione a Lecce, dove ha totalizzato 15 gol tra campionato (10) e Coppa Italia (5), è da oggi un nuovo calciatore del Cosenza. Rivelatosi in Serie D con il Vittoria (17 gol), Di Piazza ha girovagato a lungo tra Benevento, Sudtirol, Rimini, Siracusa, Pro Vercelli, Gubbio e Savoia prima di esplodere con l’Akragas nella stagione 2015-16 (14 gol in Serie C). Da lì il passaggio al Vicenza in Serie B e poi al Foggia, che lo aveva girato in prestito al Lecce. La società salentina lo ha mollato e su Di Piazza è piombato il Cosenza. Un bel “colpo”, non c’è che dire.