Cosenza-Salernitana 0-0: non bastano i diecimila del “Marulla”. Proteste per un rigore negato ai Lupi

Finisce senza reti la sfida tra Cosenza e Salernitana. Una partita giocata in una splendida cornice di pubblico (oltre 10mila persone sugli spalti del Marulla) che però non ha regalato grosse emozioni in campo. Il Cosenza si mantiene lontano dalla zona calda della classifica e aumenta a 3 i punti di vantaggio sul Carpi, anche se il Livorno (vincendo proprio a Carpi) si è avvicinato a -5. E nella prima di ritorno, il calendario assegna ai Lupi il turno di riposo. Tornando alla partita di stasera, i rossoblù recriminano per un calcio di rigore netto non concesso in apertura di ripresa ma sostanzialmente il risultato di parità è giusto.

LA CRONACA 

Dopo qualche timido tentativo dal brasiliano della Salernitana, Jallow, e di Luca Palmiero per i Lupi alla porta avversaria, la prima, vera conclusione verso lo specchio della porta è dell’ex attaccante della Primavera del Napoli, Gennaro Tutino: servita in profondità, la punta opta per la conclusione sul primo palo senza impensierire Micai e sprecando una grande chance. Nella Salernitana, anche Jallow si fa notare per un tiro telefonato ed un’ammonizione inutile per proteste.

Nella ripresa parte meglio il Cosenza che reclama un calcio di rigore per un braccio galeotto di Migliorini su tiro ravvicinato di Tutino, che era sembrato abbastanza netto e ha fatto vibrare di rabbia lo stadio per alcuni minuti. La Salernitana poi crea la più nitida palla-gol della gara con Jallow, che servito dal neo entrato Rosina, dal limite, converge e calcia a giro sul secondo palo: la sfera termina di un soffio alla destra dell’estremo difensore del Cosenza. Il Cosenza risponde nel finale con Baclet che di testa, su cross di Corsi, con una perfetta torsione, spedisce la sfera di poco oltre la traversa. Finisce 0-0.

COSENZA-SALERNITANA 0-0 COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo (19’st Garritano), D’Orazio; Tutino (34’st Baez), Maniero (19’st Baclet).A disp: Cerofolini, Saracco, Pascali, Tritiello, Schetino, Anastasio, Varone, Perez, Di Piazza. All: Braglia

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; A. Anderson (29’st Rosina); Djuric (39’st Bocalon), Jallow (43′ st D. Anderson). A disp: Vannucchi, D., Schiavi, Casasola, Castiglia, Palumbo, Orlando, Perticone, Mazzarani, Vuletich. All: Gregucci

Arbitro: Marinelli di Tivoli