Crotone: il Meeting del mare, Adriana e i finanziamenti (che verranno)

Il prossimo 4 agosto a Crotone si terrà la 21esima edizione del Meeting del mare, una manifestazione che ogni anno vede la premiazione di alcune aziende crotonesi e qualche sfilata di negozi. L’edizione di quest’anno vedrà la presentazione dell’opera “trilogia gioachimita” di Adriana Toman. Fin qui tutto ok, almeno sembra. C’è un piccolo particolare che ai più attenti non può sfuggire: questa manifestazione spesso è stata finanziata con i fondi regionali, quelli che ogni anno vengono erogati per manifestazioni di promozione turistica e culturale del territorio.

L’ACS (associazione centro spettacolo) che organizza il Meeting del mare, giusto per fare un esempio, nel 2015 ha ricevuto 100 mila euro (di cui 50 mila anticipati) per la manifestazione durata circa 3 ore. Inutile dire che in quella serata non c’era Vasco Rossi come ospite e che la ricaduta della manifestazione sul territorio fu il nulla (nessuno si ricorda di quella serata).
L’anno scorso la manifestazione è finita in una posizione bassa della graduatoria, e quindi non fu ammessa al finanziamento. Per quest’anno bisogna trovare il modo di avere i dati sulle associazioni che riceveranno i finanziamenti. Certo è che nelle locandine è presente anche lo stemma della Regione Calabria.

Chissà se la presenza della compagna del presidente della Regione porterà la manifestazione a salire in graduatoria e a ricevere così il finanziamento… ?
Se lo chiedono in molti.