Crotone-Milan, probabili formazioni e statistiche: rossoneri sconfitti negli ultimi due esordi in trasferta

Foto LaPresse - Francesco Mazzitello30/04/2017 - Crotone (Italia)Sport CalcioCrotone vs Milan Campionato di calcio serie A Tim 2016-2017 - Stadio Scida Crotonenella foto esultanza trotta dopo il gol 1-0Photo LaPresse - francesco Mazzitello30/04 /2017 Sport soccerCrotone vs MilanItalian football Championship legue A Tim 2016-2017 " Scida Stadium" Crotonein the pic trotta celebrates

Il Milan è rimasto imbattuto nelle due gare dello scorso campionato contro il Crotone, grazie ad una vittoria interna (gol di Lapadula all’ultimo minuto) e ad un pareggio esterno (1-1, gol di Trotta e Paletta).

Probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Izco, Barberis, Kragl; Trotta, Budimir. All. Nicola

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Cahlanoglu; Suso, Andrè Silva, Borini. All. Montella
Indisponibili: Bonaventura, Romagnoli, Biglia, Sosa, Gomez
Statistiche Opta

Il Milan non ha mai pareggiato all’esordio negli ultimi cinque campionati: tre sconfitte e due vittorie.

In particolare il Milan ha perso le ultime due volte in cui ha iniziato il campionato in trasferta: ko a Verona nel 2013 e a Firenze nel 2015.

I rossoneri hanno subito gol nella prima di Serie A in tutte le ultime sei stagioni.

Il Milan non trova una vittoria fuori casa in Serie A da febbraio (1-0 contro il Sassuolo): successivamente quattro pareggi e due sconfitte.

Il Crotone ha perso nella prima partita dello scorso campionato in Serie A 1-0 al Dall’Ara contro il Bologna: è stata la quarta sconfitta negli ultimi quattro esordi in campionato considerando anche la Serie B.

Il Crotone ha vinto tre delle ultime quattro sfide interne giocate in Serie A ed è imbattuto in casa da marzo 2017: sconfitta 1-0 contro la Fiorentina in quell’occasione.

Più in generale, con il grande finale di stagione dello scorso campionato, il Crotone ha perso solo una delle ultime nove, vincendo ben sei volte in questo parziale.

Tornato a Crotone Ante Budimir, dopo la negativa esperienza alla Samp (0 gol in 11 presenze di Serie A): per lui nella B 2015/16 ben 11 dei 16 gol totali sono arrivati allo Scida.

Il nuovo terzino del Milan Andrea Conti ha già segnato contro il Crotone, con il gol vittoria di febbraio quando vestiva la maglia dell’Atalanta (1-0).

Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli è stato un calciatore del Crotone negli anni Novanta. Giocava da difensore centrale.