Diamante, i malcapitati della rissa: “Grazie a chi non ci ha lasciato da soli”

DIAMANTE, I MALCAPITATI DELLA RISSA: “GRAZIE A CHI NON CI HA LASCIATO DA SOLI”
Attaccati ingiustamente, in pieno pomeriggio di Ferragosto, mentre stavano lavorando.
“Stavamo per iniziare il servizio quando sono arrivati i quattro cosentini che hanno attaccato un collega con il tirapugni. In quel momento siamo usciti per difenderlo e hanno malmenato anche noi” racconta a Radio Digiesse uno dei camerieri del locale trovatosi impropriamente al centro della rissa. “Devo ringraziare tutti i cittadini di Diamante, e non solo, che sono corsi in nostro soccorso. Sono stati tutti compatti e determinati a bloccare questi elementi per non farli scappare”.
“Ho visto una scena da film: si sono affacciati dai balconi, gettando cartoni forse per distrarli o metterli in difficoltà. E ognuno ha testimoniato e chiamato i Carabinieri” ci racconta un’altra testimone.
“I quattro non sono fuggiti in auto, si sono dispersi nei vicoli e nonostante la paura per le pistole, passanti ed esercenti hanno chiamato le Forze dell’ordine per avvisare dove stavano fuggendo”.
Un cittadino diamantese, in particolare, è accorso in difesa dei malcapitati. “Non riesco a fare finta di niente o a fare video senza intervenire” racconta chi è stato gettato a terra più volte dagli aggressori.
I video registrati dai passanti sono stati acquisiti dall’autorità giudiziaria per la ricostruzione dei fatti.
Gli esercenti sottolineano la loro estraneità ai fatti. “Chi è arrivato per aggredire non aveva niente a che fare con noi. Non li avevamo mai visti prima. Hanno agito per aggredire, senza motivo”.